Giovedì mattina 5 Gennaio, il personale del Commissariato di Busto Arsizio e specialisti artificieri e cinofili in servizio presso l’Aeroporto della Malpensa, hanno fatto visita ai piccoli ricoverati nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Busto Arsizio.
Il personale sanitario presente così come i visitatori del reparto di pediatria, hanno potuto godere insieme ai bambini ricoverati di un momento di spensieratezza ed allegria oltre che di notevole interesse per la visita che ha visto coinvolti due cani dell’Unità cinofila e delle apparecchiature, tra cui un robot, utilizzati dagli specialisti artificieri nella quotidiana attività di ricerca di esplosivi e ordigni.
I bambini hanno potuto apprezzare direttamente i cani prestandosi a fare da conduttori degli animali, ovviamente sotto la costante e attenta vigilanza dei conduttori poliziotti.
Anche il robot utilizzato dagli artificieri è riuscito a stupire i piccoli che hanno ricevuto alcuni regali direttamente dal mezzo meccanico.
Tra i regali consegnati, acquistati dai dipendenti degli Uffici di Polizia coinvolti e adatti all’età dei bambini ricoverati, anche alcune miniature della Lamborghini con i colori della polizia.