E’ una tradizione che i Sestesi si tengono ben stretta tornando a calendario dopo un anno di forzata pausa.
E’ quella che vanta numerose ed ininterrotte edizioni e prevede lo sbarco dal Fiume Ticino di Babbo Natale.
La manifestazione che caratterizza la Vigilia di Natale a Sesto Calende e vede gli occhi di piccoli e grandi puntati sul Fiume Ticino.
Qui, dalle tenebri invernali ed annunciato solo dal suono degli ottoni del Corpo Musicale Giovanni Colombo, arriva, scortato dalle Canoe dei ragazzi
del CSCK ovvero del Circolo Sestese Canoa Kayak, Babbo Natale.
Inconfondibile nel Suo look il tragitto della Sua imbarcazione procederà sotto lo sguardo vigile della Protezione Civile.
Allo sbarco verrà circondato sin da subito dai più piccoli che, ricompensati di tale affetto da manciate di dolci caramelle, faranno la sua conoscenza.
Ad allietare grandi e piccoli Santa Claus potrà contare, su Piazza De Cristoforis dove si intratterrà prima di riprendere il viaggio verso la consegna dei doni nelle tante e diverse abitazioni, sulla collaborazione degli amici di sempre.
Di quelli dello SCI CLUB SESTESE che con dovizia prepareranno litri di cioccolata calda, della locale sezione del CAI presi con il loro pentolone
di Vin Brulé e del Coordinamento del Volontariato che prepareranno fette di Pandoro e Panettone per tutti.
Il momento migliore per uno scambio di auguri di Buon Natale al quale non mancheranno di esserci gli Amministratori locali.
Non mancheranno neppure, anche se al debutto, gli amici dei The Dickens’ Christmas Carolers, un coro composto da una decina di persone che, in abiti che di certo non passeranno inosservati, allieteranno il pubblico presente non prima di aver fatto tappa nei luoghi più iconici della Città.
Una tradizione che torna ad essere possibile grazie al coordinamento affidato alla Pro Sesto Calende in collaborazione con il Palio Sestese ed il Gruppo
Commercianti e Artigiani con il contributo e patrocinio dell’Amministrazione Comunale.