Lo spettacolo della Croce della compagnia Splendor del Vero in scena a Maggianico

Lo scenario della passione di Cristo così come viene descritta dai Vangeli, ma pure attraverso l’esperienza mistica di Jacopone da Todi e le rivelazioni della mistica Maria Valtorta: il tutto a costruire uno spettacolo sacro di intensa espressione poetica.

È quanto viene proposto, in vista della Settimana Santa e della Pasqua, dalla Comunità pastorale Beato Serafino Morazzone di Maggianico-Chiuso: l’appuntamento è per domenica 24 marzo alle ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Andrea a Maggianico di Lecco (ingresso libero).

“Lo spettacolo della Croce”, questo il titolo della sacra rappresentazione, è curato dalla compagnia “Splendor del vero” guidata da Luisa Oneto e Silvio Scarpolini: attrice e regista lei, cantautore e musicista lui, i due sono anche i promotori della prima Scuola di Musical a Varese.

Luisa Oneto ha tra l’altro curato la regia di spettacoli tratti dalle opere di Claudel, Jacopone da Todi, Sant’Agostino, Manzoni. La storia della passione, morte e resurrezione di Gesù riproposta da “Splendor del vero” è stata presentata negli ultimi anni in numerose città e parrocchie italiane, in particolare durante la Quaresima o a Pasqua. Ora l’appuntamento a Maggianico di Lecco (parrocchiale di Sant’Andrea) domenica 24 marzo alle ore 20.30.

Condividi:

Related posts