Lombardia per potenziamento linea ferroviaria limitazioni al transito lungo Ss336 aeroporto della Malpensa

Per procedere alla realizzazione del nuovo collegamento ferroviario Malpensa Terminal 2 – Gallarate che passerà sotto il tracciato della SS336 ’Dell’Aeroporto della Malpensa”, si è tenuto in Prefettura di Varese un incontro al fine di minimizzare l’impatto viabilistico conseguente alla prevista deviazione temporanea della SS 336 dell’Aeroporto della Malpensa, tra gli svincoli di Casorate Sempione e Malpensa – Terminal 2.

 L’opera – il cui soggetto attuatore è Ferrovienord – rappresenta il completamento dell’accessibilità ferroviaria da Nord a Malpensa. I lavori sono realizzati da SALC S.p.A.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza sarà necessaria l’istituzione di alcune limitazioni al transito secondo il seguente calendario:

       a partire dalle ore 20.00 di venerdì 11 ottobre e fino a domenica 20 ottobre 2024 la circolazione verrà deviata e ristretta a singola carreggiata a doppio senso di marcia tra gli svincoli di Casorate Sempione e Malpensa Terminal 2 ( km 9+500 e km 10+400 circa); si potrà percorrere a doppio senso di marcia solo la carreggiata in direzione Cardano al Campo della SS 336, mentre sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Malpensa.

        Successivamente da domenica 20 ottobre a mercoledì 30 ottobre 2024 il traffico sarà deviato, a doppio senso di circolazione, sulla carreggiata in direzione Malpensa della nuova variante provvisoria della SS 336. 

        Dal 30 ottobre la circolazione verrà deviata completamente sulla variante provvisoria, con doppia carreggiata e a due corsie per senso di marcia. 

In questo periodo, per il traffico proveniente e diretto a Milano è consigliabile anche l’utilizzo dell’Autostrada A4 Milano-Torino (uscita Marcallo-Mesero).

Condividi:

Related posts