Una scuola è di tutti e tutti possono contribuire a farla crescere. A Marnate sembrano padroneggiare bene il concetto. E lo hanno dimostrato promuovendo una raccolta di fondi volta a sostenere alcuni interventi di miglioria e potenziamento della parrocchiale paritaria di San Luigi.
Una scuola che, come spiegano i promotori dell’iniziativa, “vanta una lunga storia educativa sul territorio con un servizio sempre fi rivolto alla cura verso i bambini”. L’obiettivo è arrivare a raccogliere una prima somma di 7 mila Euro su un importo complessivo di interventi che ammonta a 45 mila.
“Crediamo – proseguono i promotori – che la risorsa privilegiata di apprendimento del bambino sia il gioco e che soprattutto all’aperto possano vivere esperienze coinvolgenti e stimolanti”. Proprio per consentirlo è stato messo in campo un ampio progetto che prevede “un nuovo spazio di gioco e movimento nel nostro giardino con una pavimentazione antitrauma rendendolo sicuro e funzionale”.
I lavori sono già decollati con la posa dei primi 65 metri quadrati di pavimentazione, come spiegano gli stessi promotori . Che ora puntano a raggiungere il primo step economico pari a 7930 Euro per la prima serie di interventi.
Al riguardo indicano anche l’Iban a cui poter eventualmente dare il proprio contributo ovvero IT 93 W 05387 50430 0000 42368558.