Emme. Come mondo, ma anche come musica e Marnate. Le tre dimensioni si intrecceranno tra loro in una serie di appuntamenti musicali a partire da sabato 19 febbraio, sempre con inizio alle 21.15.
L’iniziativa è figlia della messa in comune dello spirito organizzativo di comune, Sporting Club Mondo Domani e associazione musicale “Pentagramma” ed è giunta alla quinta edizione.
Il primo concerto. in programma come gli altri nella sede di Mondodomani di via Pascoli 222 a Marnate, si svolgerà sabato 19 febbraio e sarà un “Viaggio nella musica” con brani di Vivaldi, Beethoven e Faurè eseguiti dal flauto di Marco Bortolotti e dalla chitarra di Riccardo Pampararo. Nell’occasione saranno consegnate anche le borse di studio agli alunni meritevoli.
Sabato 12 marzo largo alla serata dal titolo “Musica di celluloide” con brani di Bizet, Piazzolla e Puccini esguiti al violino da Giovanni Sardo e alla fisarmonica da Sergio Scappini.
Sabato 2 aprile largo all’opera con “Operisti a salotto” con il Trio eccentrico composto da Massimo Ghetti (flauto), Alan Selva (clarinetto) e Javier Adrian Gonzalez (fagotto) che esguirà brani di Donizetti, Rossini e Verdi. L’ingresso potrà avvenire solo con green pass rafforzato.