Pubblico e privato insieme nel nome di un obiettivo di peso: mettere a disposizione dei bisognosi un automezzo per il trasporto sociale delle persone diversamente abili. Tutto è figlio della collaborazione tra l’amministrazione comunale retta dal sindaco Maria Elisabetta Galli e la società “Progetti di utilità sociale srl”.
Una stretta di mano, quella tra comune e “Progetti”, che affonda le radici in un robusto passato e dura da oltre dieci anni grazie all’iniziativa “Progetti del cuore”. Un’operazione che chiama a raccolta il mondo imprenditoriale del paese affinchè dia il suo prezioso contributo a un’opera di alto valore solidale. “Mediante questo automezzo attrezzato – scrive il comune agli imprenditori a completamento della sua richiesta di adesione al progetto – sono stati effettuati i seguenti servizi, interventi alle persone anziane, diversi interventi alle persone diversamente abili e altri interventi utili ai servizi sociali”.
Alle aziende che hanno già in passato aderito al progetto sostenendolo fattivamente il comune propone quindi di confermare il loro sostegno. Gli imprenditori potranno in sostanza “affittare spazi sulla carrozzeria dell’automezzo ove inserire il proprio nominativo, ragione sociale e logo”. Un’operazione che, quindi, consentirà da un lato di fornire un servizio sociale di primaria importanza e darà a chi lo sostiene anche un po’ più di visibilità sul piano commerciale.
“L ‘amministrazione – si legge ancora nella lettera inviata alle realtà produttive del territorio – ringrazia tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa permettendo la prosecuzione di un servizio di grandissima valenza sociale”.