Marnate una nuova mensa per la scuola Gabelli

Sul piatto vi è una somma consistente: circa un milione e mezzo di Euro. L’amministrazione comunale di Marnate retta dal sindaco Maria Elisabetta Galli fa comprendere prima di tutto con l’importo stanziato l’importanza che attribuisce alla realizzazione di una nuova mensa per la scuola primaria “Gabelli”.

Una struttura che andrà potenzialmente a servire un plesso frequentato da 319 alunni suddivisi in 111 che frequentano il tempo prolungato e 208 del tempo pieno.

“La mensa- spiega il comune nella relazione illustrativa – non avrà la funzione di preparazione e cottura dei cibi in  quanto gli stessi arriveranno già preconfezionati e dovranno solamente essere porzionati e impiattati, la consumazione dei pasti avverrà come avviene già ora in due differenti turni temporali”. 

Gli spazi usati in precedenza per la mensa saranno adibiti a nuove aule “a seguito – si spiega sempre nella relazione- del distanziamento imposto dalla pandemia”.

La mensa sorgerà nel seminterrato ma , continua la relazione, “lo sbancamento verrà poi utilizzato per realizzare un anfiteatro ricreativo a cielo aperto con forma semicircolare che verrà utilizzato sia per la ricreazione scolastica che per attività didattiche all’aperto piuttosto che come spazio aperto per attività di quartiere”. 

Condividi:

Related posts