Milano è memoria” presenta un incontro sul percorso umano e imprenditoriale di Ottavio Missoni, martedì 29 marzo ore 17:30 presso lo Showroom Missoni e online streaming su YouTube. Evento organizzato dal Comitato provinciale di Milano dell’ANVGD con il Comune di Milano.
All’evento, organizzato dal Comitato provinciale ANVGD Milano con il Comune di Milano e introdotto dal Presidente Nazionale Renzo Codarin, parteciperanno i nostri dirigenti Sindaco Toni Concina, il Sindaco Onorario Franco Luxardo, l’Assessore alla Cultura Adriana Ivanov Danieli, il Consigliere Marino Micich (incaricato a collaborare con il Gruppo assessori ADIM-LCZE per i Rapporti con le Comunità Italiane). Intervengono Matteo Carnieletto giornalista e Simone Pontini videomaker, Fulvio Scaparro psicoterapeuta, Mariuccia Casadio giornalista, Bruno Pizzul giornalista, Bruno Poserina campione di decathlon e Maria Crasti Vicepresidente del Comitato ANVGD di Milano..
Incontro moderato da Matteo Carnieletto (neo Direttore de IL DALMATA), che insieme a Simone Pontini ha raccolto attraverso un’intervista alla nostra Senatrice Rosita Missoni (insignita del 22° Premio Tommaseo nel 2018 “Per scelta e affinità elettiva, da sempre al nostro fianco, erede e testimone della famiglia che è simbolo della dalmaticità”) le testimonianze sui momenti significativi della vita di Ottavio Missoni, i suoi successi e gli sviluppi dal punto di vista industriale e culturale.
(crediti fotografici Vareseinluce)