Intervento dei Vigili del Fuoco di Como e Varese, martedì 3 Ottobre, per un incendio in un appartamento situato al piano terra in una palazzina di tre piani.
Si segnalano due persone ustionate ed un neonato intossicato, una persona anziana è stata evacuata. Sono in corso le indagini per capire la dinamica dell’accaduto e verifiche per la messa in sicurezza dello scenario.
Le persone coinvolte nell’incendio sono cinque, di cui quattro sono state ospedalizzate. Si conferma ricovero per una donna di 29 anni ed il neonato. Per entrambi lievi sintomi da inalazione da fumi durante l’evacuazione dalle scale, trasportati in codice verde all’ospedale del Ponte di Varese.
Un uomo di 50 anni con ustioni di terzo grado agli arti inferiori, e secondo grado al volto, addome e arti superiori. Trasportato in codice rosso all’Ospedale di Niguarda. Un giovane di 20 anni, ha riportato ustioni di 2 e 3 grado agli arti inferiori più lievi le ustioni al volto. Trasportato in codice rosso all’Ospedale di Legnano.
Solo un anziano di 76 anni non è stato ospedalizzato.