Mauro D’Andrea, Franco Castiglioni, Daniele Monza. Primo, secondo e terzo. Eccoli, i trionfatori del concorso “Natività e creatività, l’arte del presepe a confronto” promosso in occasione delle festività natalizie dall’amministrazione comunale di Gorla Maggiore.
L’esito del concorso ha riempito di soddisfazione il primo cittadino Pietro Zappamiglio che ha così commentato: “un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato inviandoci le loro fotografie che, addirittura, ci sono giunte da Amantea (provincia di Cosenza) grazie alla partecipazione di Francesco Morelli. L’eco dell’iniziativa gorlese si è quindi espansa anche in altre parti d’Italia a dimostrazione della sua appetibilità e del suo potere di coinvolgere.
Zappamiglio non manca anche di ringraziare chi ha messo a disposizione i primi in palio e i giurati ovvero “don Valentino (Viganò il parroco della chiesa di Santa Maria Assunta, ndr), Ilaria Tonello e Tino Monza che hanno attentamente valutato ogni fotografia”.
Un ringraziamento Zappamiglio ha voluto rivolgerlo anche all’assessorato alla cultura gestito da Antonella Scolfaro che, ha concluso, “ancora una volta ha ideato un progetto creativo e coinvolgente”.