Olgiate Olona la musica in aiuto dei bisognosi

Con un unico gesto si regalano due sorrisi. A se stessi ma, soprattutto, a chi ha bisogno perchè si trova in condizioni di emergenza a causa della pandemia. Amministrazione comunale e gruppo alpini di Olgiate Olona promuovono, su progetto di Nicola Caccia, la vendita di  un cd sul tema “Vorrei due buon Natale”.

E offrono con quest’iniziativa l’occasione ai loro concittadini di colorare queste festività delle tinte sfavillanti di una solidarietà concreta e autentica. “Il ricavato della vendita del Cd – dicono i due enti in una nota congiunta – verrà interamente devoluto alle famiglie olgiatesi in difficoltà tramite l’acquisto di beni di prima necessità, farmaci, giocattoli per i bambini e buoni spesa da utilizzare negli esercizi commerciali olgiatesi, incentivando così anche le attività dei nostri negozianti. Gli Alpini cureranno la gestione di quest’iniziativa”.

E’ possibile sostenere le famiglie olgiatesi prostrate dall’emergenza pandemica anche inviando un’offerta al conto corrente degli Alpini cittadini ovvero IT 79 H 02008 50470 000 101834367. “Questo conto corrente- prosegue la nota – attraverso le segnalazioni delle parrocchie e dei servizi sociali provvederà ad aiutare le famiglie indigenti”.

Condividi:

Related posts