Olgiate Olona, Protezione Civile consegna a domicilio di alimenti e medicinali

Insieme. Per sostenere chi, in preda all’ emergenza Covid, ha bisogno di procurarsi generi di prima necessità e non ha qualcuno a cui rivolgersi per ottenerli. Alimentari o medicinali che siano.

Comune e comando di Polizia Locale rinnovano la collaborazione per ridare fiato alla consegna a domicilio dei prodotti indispensabili per i cittadini in difficoltà, soprattutto appartenenti alla fascia di popolazione anziana. La consegna dei medicinali si avvarrà della collaborazione con farmacie cittadine e gruppo di Protezione Civile.

“Il servizio – spiega il comune in una nota-  è riservato alle persone ultrasessantacinquenni  per coloro che sono in isolamento domiciliare o in quarantena senza assistenza.”. Chi avesse bisogno di avvalersene dovrà contattare il comando di Polizia Locale al numero 0331-60.87.32 da lunedì a venerdì tra le 9 e le 12. La consegna di prodotti alimentari sarà invece effettuata in collaborazione con alcuni esercizi cittadini.

A questo si aggiunge il servizio di consegna dei pasti a domicilio. In questo caso chi ne abbia bisogno dovrà contattare il comune allo 0331-90-87-11 digitando l’interno tre al quale rispondono i servizi sociali. La consegna del pasto comporta un costo di sei Euro e cinquanta centesimi. 

Condividi:

Related posts