A Villa Recalcati, stamane martedì 14 Novembre, il Consigliere di Provincia Alberto Barcaro e il Sindaco di Samarate Enrico Puricelli hanno consegnato una targa di riconoscimento a Francesco Simone, Maresciallo di 2^ Classe ed autore del logo del centenario dell’Aeronautica Militare.
È stato un modo per ringraziare per il lavoro svolto e per rendere omaggio alla creatività e capacità di sintesi dell’autore, a nome dell’intera provincia.
Nel consegnare la targa, il Consigliere Barcaro ha dato lettura del testo:
“In onore del talento e della dedizione
del Maresciallo di 2^ Classe SIMONE Francesco,
ringraziamo per il logo del Centenario dell’Aeronautica Militare.
La creatività e l’impegno profusi
hanno dato vita a un simbolo
che ha fatto il giro del mondo
e che rimarrà inciso nella storia”.
La premiazione è avvenuta alla presenza dei vertici istituzionali dell’Associazione Arma Aeronautica, e degli studenti dell’Istituto Tecnico Aeronautica di Gallarate accompagnati dai loro docenti, la premiazione è avvenuta come “fuori programma” durante il convegno “L’Addestramento al volo: eccellenza italiana. Dagli addestratori al sistema integrato” organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.
Un evento del programma di celebrazioni organizzato da Cesma & Sezione Roma Due “Luigi Broglio”, il tredicesimo di una serie di convegni per ripercorrere la storia dell’Aeronautica Militare in occasione del centenario della sua fondazione.