Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Luino ha sorpreso uno spacciatore intento a smerciare cocaina nei pressi di alcuni esercizi commerciali di Cugliate Fabiasco.
Dopo avere notato i sospetti movimenti del giovane, che si intratteneva nei dintorni di un bar apparentemente senza consumare eppure permanendo sempre al centro dell’interesse del viavai di sospetti acquirenti di stupefacente, gli agenti della Polizia di Frontiera di Luino hanno deciso di sottoporlo ad un più approfondito controllo.
Inizialmente l’uomo, poi risultato essere un ventiquattrenne di nazionalità albanese non regolarmente soggiornante, non sembrava avere con sé né droga né altro di illegale.
Poco dopo, peraltro, è stato scoperto che disponeva della chiave di un’autovettura parcheggiata poco lontano, benché avesse scaltramente taciuto la circostanza riferendo elusivamente di abitare nei pressi.
All’interno della macchina sono state subito dopo rinvenute 25 dosi di cocaina pronte per essere spacciate, oltre a circa seicento euro in contanti evidentemente accumulati fino ad allora grazie a precedenti cessioni, il tutto sequestrato.
L’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria, anche per la violazione della normativa sull’immigrazione.