Porto Valtravaglia un parco dedicato alle Fiamme Gialle d’Italia

Video – Guardia di Finanza a Porto Val Travaglia

Venerdì 21 giugno è stata una giornata significativa per la Guardia di Finanza, che celebra il 250° anniversario della sua fondazione. A Porto Val Travaglia, si è tenuta la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Porto Valtravaglia (VA) come “Parco Fiamme Gialle d’Italia”.

L’intitolazione, mirata a onorare il Corpo della Guardia di Finanza per il suo costante impegno nella prevenzione e nel contrasto dell’illegalità economico-finanziaria, e per celebrarne il 250° anniversario della fondazione, testimonia il secolare e indissolubile legame tra la comunità locale e il Corpo della Guardia di Finanza.

Alla cerimonia, iniziata con il saluto al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa, hanno partecipato rappresentanti delle Autorità militari, civili, religiose della Provincia di Varese, nonché Onorevoli Deputati locali.

Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese ha sottolineato come il parco, che sarà presto intitolato, simboleggi il legame tra il Corpo e la comunità locale. Questo parco rappresenta un dono per le future generazioni, rappresentate in questa occasione da un gruppo di alunni delle scuole dell’infanzia di Musadino.

Durante la cerimonia, è intervenuto anche il Sindaco di Porto Valtravaglia, che nel suo discorso ha espresso un sentito ringraziamento al Corpo per l’impegno profuso e per la storica vicinanza alla comunità locale.

A coronamento di una splendida giornata di festa, resa ancora più memorabile dal maltempo, una gioiosa e vivace rappresentanza di alunni della Scuola dell’Infanzia di Musadino ha reso omaggio alla Guardia di Finanza con brevi ma toccanti pensieri dedicati a tutte le Fiamme Gialle.

Ancora una volta la cerimonia di intitolazione di un parco cittadino alla Guardia di Finanza è il segno tangibile del ringraziamento della popolazione nei confronti delle Fiamme Gialle ed al tempo stesso conferma la vicinanza del Corpo ai bisogni e alle necessità della popolazione.

Condividi:

Related posts