L’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cairate, in collaborazione con diverse associazioni del territorio, dopo il successo delle precedenti edizioni, organizzano la terza edizione dell’evento Cairate in Blu.
Il Comune di Cairate si tinge ancora di blu, perché blu è il colore simbolico dell’autismo. Il blu vuole rappresentare la speranza, la calma e la razionalità, la sicurezza e, soprattutto, il bisogno di conoscenza. È tuttora necessario, infatti, sensibilizzare su questo tema per darne una maggiore conoscenza. L’evento Cairate in Blu si svolgerà sabato 12 ottobre 2024, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso il parco del Monastero di Cairate (VA), in via Monastero 2.
Sarà un pomeriggio di festa, con giochi, sport e laboratori inclusivi, che divertiranno, stimoleranno la creatività, e permetteranno a tutti di imparare a guardare il mondo da una prospettiva diversa. Parteciperanno all’evento le associazioni Triade di Busto Arsizio (laboratori di manualità, golf e nordic walking), Pollicino di Gallarate (giochi di luna park), Agres Onlus ASD (percorso sensoriale pet therapy con i cani), Mary (laboratorio di plastic robot), C.D.D. Ada Negri di Busto Arsizio (zona di calma e reiki),
Associazione Madonna Regina APS (attività ricreative e truccabimbi), Unità Cinofila di Lugano (attività con cani di salvataggio).
La partecipazione all’evento è gratuita.