Domenica sera, 19 maggio, la Polizia di Stato di Gallarate ha arrestato un cittadino albanese sorpreso in flagranza di reato mentre rubava un orologio da un’autovettura in sosta. Il furto è stato compiuto con la complicità di un minorenne di nazionalità marocchina.
La centrale operativa aveva ricevuto una segnalazione riguardante due giovani impegnati a rubare nelle auto parcheggiate in via Buonarroti. Dopo aver tentato di compiere furti su un’automobile e un furgone, i due ragazzi erano stati costretti a fuggire poiché notati da alcuni residenti della zona.
Poco dopo la segnalazione, una pattuglia del Commissariato della Polizia di Stato di Gallarate ha rintracciato i due in Via de Magri, dove avevano appena rubato un orologio di valore dall’abitacolo di un’AUDI parcheggiata.
Il loro tentativo di fuga e di liberarsi della refurtiva fu sventato dagli Agenti, i quali recuperarono l’orologio e lo restituirono al legittimo proprietario.
Il maggiorenne è stato arrestato, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.