Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali ha dichiarato uno sciopero generale del settore pubblico e privato di 24 ore a partire da lunedì 13 a martedì 14 Settembre contro l’utilizzo del green pass.
Riguarderà sanità, scuola, commercio, servizi e terziario. Uno sciopero che coinvolge l’intero Paese e provocherà non pochi disagi.
Un blocco che durerà 24 ore e partirà dalle 8 di lunedì 13 e terminerà alle 8 di martedì 14 Settembre.
Il personale scolastico oltre a protestare contro l’uso del green pass anche per la completa assenza della riduzione di alunni nelle classi e la mancanza di una indennità Covid.
Per la sanità pubblica e privata lo sciopero toccherà Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, RSa, Case di cura e Aziende sanitarie, ospedaliere del Servizio sanitario nazionale.
A questi ambiti si aggiungeranno le aziende pubbliche di servizi alla persona, Università, Istituzioni Universitarie e le Aziende ospedaliero-universitarie, scuole statali dell’infanzia, primarie, secondarie ed artistiche ed il comparto dell’istruzione e ricerca compresi le Accademie di belle arti, l’ Accademia nazionale di danza, l’Accademia nazionale di arte drammatica, Istituti superiori per le industrie artistiche.