Nell’ambito del potenziamento dei servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica disposti a Gallarate dal Questore di Varese, a seguito di alcuni episodi di rissa avvenuti nei pressi della locale stazione ferroviaria, nella giornata di ieri è stato svolto un servizio straordinario interforze. Hanno partecipato il personale del Commissariato della Polizia di Stato del Reparto Mobile di Milano, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, con l’obiettivo di verificare il rispetto della normativa in materia di immigrazione da parte di soggetti extracomunitari presenti nella zona.
Durante l’operazione, otto individui sono stati condotti in Questura per il fotosegnalamento, poiché sprovvisti di documenti di identificazione. Al termine delle verifiche, supportate dal personale specializzato dell’Ufficio Immigrazione, due persone sono state denunciate per reati legati all’immigrazione irregolare e un’altra è stata riconosciuta e denunciata per la partecipazione alla rissa del 3 giugno scorso.
Inoltre, il Questore di Varese ha emesso tre provvedimenti DACUR (divieto di accesso in area urbana) nei confronti di tre soggetti per i fatti avvenuti il 3 giugno scorso. Infine, un cittadino straniero irregolare è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari.