Smottamenti e allagamenti in tutta la provincia provocati dall’intensa pioggia

Il Nord-Ovest d’Italia ed in particolare la nostra provincia di Varese è interessato da una serie di temporali fortunatamente non accompagnati da forti raffiche di vento.

L’incessante pioggia però ha impegnato i vigili del fuoco che, nel corso della notte appena trascorsa e nelle prime ore di oggi, mercoledì 15 Maggio, sono intervenuti in varie località.

A Casorate Sempione dove s’è allagato un sottopasso e alle grotte di Valganna a causa di uno smottamento di terreno che ha parzialmente interessato la sede stradale tanto da richiedere anche l’intervento di Anas che ha ha momentaneamente istituito un senso unico alternato sulla SS 233.

Un altro lieve smottamento s’è verificato in via Torquato Tasso a Cartabbia (Comune di Varese) imponendo la chiusura della strada al traffico in attesa dell’intervento dei tecnici comunali per il ripristino della circolazione.

In tutti gli interventi – hanno comunicato i Vigili del fuoco – non si sono lamentati danni a persone.

A Vergiate i Vigili del Fuoco hanno dovuto impegnare sei autopompe (che aspirano circa 6.000 litri al minuto), giunte dalle stazioni di Tradate e di Somma Lombardo, per aspirare l’acqua che ha allagato una via sulla quale s’affacciano quattro abitazioni. Sul posto, oltre ai soccorritori, s’è recato anche l’Assessore ai lavori pubblici

Strada allagata (credit foto: Uff. Stampa VV.FF.)

Condividi:

Related posts