Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy e con delega alle Politiche spaziali, ha sottolineato che l’economia spaziale è il settore in più rapida crescita e rappresenta il futuro del Made in Italy.
Se in passato la space economy era dominata dal settore pubblico, oggi è sempre più guidata da iniziative private. Con questa visione, gli Stati Generali della Space Economy, come afferma l’on. Mascaretti, rappresentano un contributo significativo a questa grande sfida per l’economia italiana.
Giovedì 23 Maggio, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si è tenuto un incontro tra il Ministro sen. Adolfo Urso e l’on. Andrea Mascaretti, presidente dell’Intergruppo parlamentare per la Space Economy.
L’obiettivo dell’incontro era avviare l’organizzazione degli Stati Generali della Space Economy, previsti a Milano il 12 e 13 Settembre prossimi.
“Un evento di grande importanza quello a cui stiamo lavorando che vedrà come protagoniste le imprese italiane della Space Economy, un settore strategico che rappresenta una grande opportunità per il futuro del nostro Paese”.
Da sinistra: onorevole Andrea Mascaretti, e ministro Adolfo Urso