L’europarlamentare Francesca Donato, presidente dell’associazione politica Rinascita Repubblicana , in un video conferma di voler procedere ad una interrogazione nella quale chiedere spiegazioni alla presidente Ursula Von der Leyen in merito ad un contributo di fondi europei destinati all’Italia dal Pnrr.
La Parlamentare europea aggiunge nel medesimo filmato, di essere intenzionata a chiedere le dimissioni di Ursula Von der Leyen. Quest’ultima si troverebbe in aperto conflitto di interessi perché il marito Heiko Echter von der Leyen alto dirigente di Pfizer risulterebbe nel consiglio di amministrazione di una società collegata alla università di Padova che avrebbe ricevuto un cospicuo finanziamento di fondi europei per studi e ricerche in campo medico.
L’interrogazione di Francesca Donato trova supporto da un indagine che la Procura Penale Europea ha aperto sulla compravendita di vaccini tra Pfizer e la Comunità Europea.
Se si escludono pochissime testate online come la nostra nessun giornale della cosiddetta grande stampa ha rivelato una notizia così rilevante per milioni di italiani.
immagine di Alexis Haulot Ep