Venerdì 23 settembre alle ore 11.00, presso Villa Recalcati, si svolgerà il convegno dal titolo “HO PAURA di TE”, l’evento culturale e artistico dedicato alla sensibilizzazione contro il bullismo.
L’evento è stato organizzato dell’Associazione Agire in Comune, in collaborazione con il Movimento Artistico Spirale di Luce, UNIMEIER e con il patrocinio di Provincia di Varese.
Interverranno al convegno:
Salvatore Rosario Pasquariello, Prefetto della Provincia di Varese
Emanuele Antonelli, Presidente della Provincia di Varese
Giuseppe Carcano, Dirigente l’Ufficio scolastico territoriale
Coordinatore: Andrea Colombo, Presidente Associazione Agire in Comune.
I relatori del convegno saranno:
Fabio Roia, magistrato dal 1986. Già sostituto procuratore presso la Procura ordinaria del Tribunale di Milano, addetto dal 1989 al Dipartimento competente per i reati in danno di soggetti deboli (violenze e sfruttamento), attualmente svolge le funzioni di Presidente di Sezione presso il Tribunale di Milano nella sezione misure di prevenzione e di Presidente facente funzioni.
Dea D’Aprile, fondatrice a Milano dell’Università Popolare ME. I.E.R di Medicina Integrata Europea e Ricerca e autrice del “Premio internazionale Vivisalute” in collaborazione con il Cergas Bocconi.
Giorgio Grasso, storico e critico d’arte, ha organizzato numerose esposizioni internazionali su temi sociali come la lotta contro ogni violenza, curatore alla Biennale di Venezia e direttore del quotidiano dell’arte.
Wally Bonafè, pittrice, appartiene alle Associazioni artistico culturali di Milano Movimento Artistico “Spirale di Luce”, di cui è una fondatrice e presidente, e Società delle Belle Arti “La Permanente”. Docente di pittura alla Soc. Umanitaria di Milano (corsi Humaniter).
Seguirà una mostra pittorica delle pittrici Wally Bonafe’, Amalia Caracciolo, Carla Erizzo e Katalin Kollar.
La mostra rimarrà aperta dal 23 al 29 settembre, nei giorni feriali, dalle ore 10 alle ore 17 con orario continuato.
Per le scolaresche la visita della mostra è su prenotazione scrivendo un’e-mail a: segreteria@agireincomune.it