Varesino 86enne passeggia a Como e si perde. La Polizia di Stato lo riporta a casa

Avventura a lieto fine sabato mattina 13 Luglio, per un anziano originario della provincia di Varese, che si trovava a Como  nel quartiere di Prestino – ospite del nipote per passare il periodo estivo, uscito di buon’ora da casa per fare una passeggiata nel circondario ad un certo punto, disorientato, non è più stato in grado di ritrovare la via di casa.

L’anziano signore è stato così notato da una residente del quartiere che, notato il suo stato di malessere e sconforto, ha chiamato il 112 NUE, che ha immediatamente fatto intervenire una volante sul posto.

I poliziotti, con estrema delicatezza e professionalità sono riusciti a riassumere i fatti e a reperire alcuni dati riconducibili all’identità dei famigliari dell’anziano signore. Il tempo necessario di svolgere gli accertamenti tramite i colleghi della centrale operativa dell’U.P.G.S.P. che sul luogo del ritrovamento è giunto subito il nipote dell’anziano al quale è stato affidato il nonno.

Nonno e nipote, felici per il lieto epilogo della vicenda, hanno calorosamente ringraziato sia la signora del quartiere per la sua sensibilità e senso civico, sia i poliziotti della volante per la celerità con la quale hanno risolto il problema.

Condividi:

Related posts