Venerdì 24 maggio incontri mandolistici e chitarristici bustesi

Il terzo e ultimo appuntamento della XXXIX edizione del Festival Chitarristico Internazionale Bustese, in programma venerdì 24 maggio alle ore 21.00 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli, vede protagonista il chitarrista Domenico Mottola.

Domenico Savio Mottola, classe 1993, intraprende lo studio della chitarra presso le scuole medie ad indirizzo musicale. Dal 2006 al 2012 studia sotto la guida del maestro Marco Caiazza. Nel 2012 è ammesso al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli dove consegue, nella classe del maestro Vincenzo Amabile, la laurea di primo livello con 110 lode e menzione speciale. Dal 2015 studia con il Maestro Frédéric Zigante con il quale ha conseguito nel 2018 la laurea di secondo livello ad indirizzo concertistico con 110 lode e menzione speciale al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria.

Da ottobre 2015 si perfeziona con i Maestri Paolo Pegoraro e Adriano del Sal presso la “Segovia Guitar Academy” di Pordenone. Ha seguito masterclass con musicisti di grandissima fama, tra i quali: A. Desiderio, L.Brouwer, M. Dylla, F. Zigante, L. Micheli, M.Barrueco,.Gli è stato conferito il premio Chitarra d’oro come “giovane promessa del 2018”, dal comitato scientifico del convegno chitarristico “Michele Pittaluga”.

Tra i suoi premi vinti vi sono: il primo premio al “Premio Nazionale delle arti”, riservato ai conservatori italiani; al concorso chitarristico internazionale “Niccolò Paganini”; al concorso chitarristico Internazionale città di Mottola (TA) che gli consentiranno di realizzare il suo debutto discografico.

Primo Premio al XVIII Concorso Chitarristico Internazionale presso ‘Comarca el Condado’ (Andalusia); Primo Premio al concorso chitarristico Internazionale “Ruggero Chiesa”. Si è esibito nelle più prestigiose sale da concerto d’Europa.

La partecipazione al concerto è gratuita ma è consigliata la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica.

Condividi:

Related posts