Da molti anni, per i giovani di Olgiate, è un punto di riferimento. In termini di aggregazione, amicizia, crescita cristiana, divertimento. I ragazzi che vivranno l’esperienza del campeggio riceveranno giovedì 13 luglio una visita speciale. Ospite dell’iniziativa estiva chiamata “Stella del Nord”sarà infatti sua Eccellenza il vicario generale monsignor Franco Agnesi.
“Solo insieme- ebbe modo di affermare monsignor Agnesi in un’intervista rilasciata tempo fa a Chiesa di Milano- troviamo crescita e sicurezza”. E lo ripeterà certamente anche ai giovani presenti in un campeggio che taglia quest’anno il traguardo del sessantesimo anniversario di celebrazione.
Monsignor Franco Agnesi è vicario generale di Milano dal 2018. Il programma della giornata del 13 luglio prevede la partenza dalle 7 in pullman da piazza San Gregorio e alle 11 l’arrivo in campeggio. Alle 12 sarà celebrata una Santa Messa nella parrocchia di Santa Caterina Valfurva. Dopo il pranzo delle 13, alle 15 ci sarà la partenza con l’arrivo in piazza San Gregorio alle 19. Un momento di aggregazione, quindi, ma anche di solennità.