Azione Cattolica Ambrosiana in preghiera per la pace

Giovedì 7 settembre a partire dalle 20 il Coordinamento delle associazioni, movimenti e gruppi della Diocesi di Milano, che include anche l’Azione Cattolica Ambrosiana, organizzerà una processione incentrata sull’invocazione “Dona nobis pacem”.

Due i punti da cui l’appuntamento partirà; piazza Segesta e la scuola Maria Consolatrice di via Ampezzo in zona Certosa a Milano. “I cortei – spiega l’Ac in una nota – confluiranno dopo un’ora di cammino nella parrocchia Regina Pacis di via Kant 8 al Gallaratese dove si svolgerà la veglia di preghiera presieduta dall’Arcivescovo monsignor Maria Delpini”. Il presidente dell’Ac Ambrosiana Gianni Borsa ha invitato tutti i soci del sodalizio affermando che “non ci rassegniamo alla guerra e riteniamo che la pace sia un bene primario e assoluto che va costruito a partire dai cuori”.

Si pregherà soprattutto per la pace in Ucraina per la quale è auspicata una soluzione di carattere diplomatico che mette al bando ogni arma. Ma la preghiera abbraccerà anche “tutte le altre situazioni di conflitto nel pianeta e nell’esistenza di ciascuno”.

Condividi:

Related posts