Gavirate, la festa patronale prosegue il 13,14 e 15 Settembre

“Ecco io faccio una cosa nuova” è il tema conduttore di tutte le feste patronali che si svolgeranno tra Settembre e Ottobre nelle parrocchie del decanato di Gavirate. Il desiderio – sottolineano i responsabili della Comunità pastorale SS. Trinità – è quello di metterci in ascolto dello Spirito per vedere i segni della presenza del Signore e toccare con mano la sua opera. Dentro la trama di giorni segnati da guerre e da tante ingiustizie, il Signore continua ad operare in modo nuovo. A noi tocca riconoscere i suoi germogli. 

La festa patronale di Gavirate, iniziata sabato 7 Settembre, prosegue, venerdì 13, con una serata musicale in parrocchia, con inizio alle ore 21:00.

Protagonista sarà il Coro Val Tinella che eseguirà i canti della grande guerra, un accento di bellezza nell’inferno del conflitto con il concerto “Un canto si udia tra le trincee”.

Sabato 14 è poi prevista, alle ore 19:15 l’apertura dello stand gastronomico (salamelle, piadine, patatine); alle ore 20:30, la premiazione in piazza del “concorso vetrine”; alle ore 21:00, a grande richiesta, il concerto dei “Lavori in corso” “Canta boomer – secondo atto”. 

Domenica 15 infine, alle ore 10:30 Santa Messa; alle ore 11:30 incanto dei canestri; alle ore 12:00 spritz e aperitivo; alle ore 12:30 polenta per tutti (spezzatino, salsiccette, gorgonzola), previa prenotazione al numero 338 77 44 142; alle ore 14:30 giochi in centro del paese: mega caccia al tesoro fotografica per le vie ed i negozi per del centro storico; alle ore 17:00 torta fatta al momento dalle pasticcerie di Gavirate. Offerta a tutti.

Cardy, Zegnani, Milano; alle ore 17:30 Rosario dei sette dolori; alle ore 18:30 Santa Messa; alle ore 21:00 Processione con la statua della Vergine Addolorata 

La festa patronale della comunità pastorale santissima Trinità di Gavirate è promossa con il patrocinio della città di Gavirate.

Ulteriori informazioni: www.chiesadigaviratecomerio.itpastorale.trinita@gmail.com.

Didascalia: il Coro Val Tinella durante un’esibizione a Forte Orino (credit foto: archivio Vareseinluce)

Condividi:

Related posts