Ingresso di Mons. Gioia come nuovo Prevosto di Varese

La comunità pastorale di Sant’Antonio abate a Varese accoglierà ufficialmente il nuovo prevosto domenica 8 dicembre. La cerimonia coinciderà con la solennità dell’Immacolata Concezione, un momento di grande importanza sia per la comunità religiosa che per quella civile della città.

Monsignor Gioia, che ha assunto ufficialmente la guida delle parrocchie di Centro, Bosto, Brunella e Casbeno a partire dal 6 settembre scorso, intraprende solennemente questo nuovo percorso al servizio della comunità.

«A partire dal 29 novembre avremo tante occasioni di incontro in luoghi e ambiti diversi», spiega il prevosto. «Potremo incontrarci personalmente e vivere insieme momenti di riflessione, preghiera e convivialità. Sarà una modalità ulteriore di approfondire la conoscenza e di creare legami col territorio e le realtà di questa comunità che in questi primissimi mesi ho già avuto modo di iniziare ad avvicinare».

Con l’arrivo dell’8 dicembre, si terranno una serie di eventi di preparazione che coinvolgeranno la comunità insieme alle autorità religiose, civili e militari. Alla Messa inaugurale per l’Immissione Canonica del nuovo Prevosto e Parroco, Mons. Gabriele Gioia, parteciperà anche il Vicario Episcopale, Don Franco Gallivanone. I fedeli di Varese sono invitati a partecipare a questo evento, che segnerà un nuovo inizio e offrirà l’opportunità di rinnovare la fede e l’impegno collettivo per il bene comune.

Calendario-eventi
Condividi:

Related posts