Varese, in festa la comunità pastorale Maria Madre Immacolata

Le chiese di Avigno, Bobbiate, Calcinate del Pesce, Capolago, Cartabbia, Lissago, Masnago e Velate celebrano l’8 Dicembre il decimo anniversario di fondazione della comunità pastorale Maria Madre Immacolata della quale fanno parte.

Per l’occasione il parroco don Giampietro Corbetta ha invitato tutti i fedeli a «rendere esplicita la gratitudine, che assume il volto di un bene ricevuto da scambiare vicendevolmente».

In particolare il Sacerdote ha lanciato cinque inviti.

«Dona subito: non aspettare domani per darti da fare, o quando inizierà a piacere anche a te, ma intervieni subilo con entusiasmo.

Dona tutto:non tenere nulla di riserva in attesa di tempi migliori, offri tutto ciò che sei e puoi.

Dona gratis: non pretendere nulla in cambio, ma conserva la speranza di per essere d’aiuto ai fratelli che sono in difficoltà.

Dona per tutti: non fare distinzione di persona, di parrocchia, perché… insieme è più bello.

Dona a Gesù: non doni a don Giampietro o a chi per esso, ma a Colui nelle cui mani i doni trovano la destinazione giusta e aumentano la gioi di tutti».

La festa della comunità si apre, martedì 7 Dicembre nella chiesa di Masnago (inizio alle ore 21:00), con un concerto del coro Sophia di Cassano Magnago, diretto dal maestro Stefano Torresan e si conclude, nella medesima chiesa alle ore 18:00 di mercoledì 8 Dicembre, con la Santa Messa solenne presieduta dal vicario generale della diocesi di Milano, monsignor Franco Agnesi.

Nell’arco dell’intera giornata di mercoledì, festa di Maria Madre Immacolata, sono previsti a Masnago una serie di momenti culturali, ricreativi e la convivialità del pranzo.

Informazioni ulteriori in Rete: www.comunitapastoralemami.it

Condividi:

Related posts