Busto Arsizio inaugura due mostre alle sale delle Civiche Raccolte d’Arte

Venerdì 5 Febbraio, alle 17.30, nel cortile di Palazzo Marliani Cicogna, la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli inaugurerà due mostre allestite nelle sale delle Civiche Raccolte d’Arte.

Si tratta in primis della mostra già presentata online la settimana scorsa “Giuseppe Bossi e Raffaello – Opere dalle Collezioni civiche e private”, organizzata nell’ambito dell’omaggio regionale a Raffaello e strettamente connessa alla mostra “Giuseppe Bossi e Raffaello al Castello Sforzesco di Milano”. Saranno presenti Giovanna Mori, conservatore responsabile Unità Castello e Museo Pietà Rondanini, che ha collaborato alla realizzazione della mostra milanese, e il curatore della rassegna bustocca SIlvio Mara.

Seguirà la presentazione della mostra “La voce del corpo”, una raccolta di sculture di Paola Ravasio, programmata nell’ambito della rassegna “Uno spazio per l’arte”. Saranno presenti sia Paola Ravasio che il suo maestro Pietro Scampini, autore della scultura “Ombre” installata da tempo in piazza Vittorio Emanuele II.

A seguire, è prevista una breve visita ad altre opere della scultrice esposte nel loggiato della casa editrice De Piante, a pochi passi da Palazzo Cicogna (via Zappellini).

Condividi:

Related posts