Castellanzese e Caronnese in campo per il turno prepasquale

Una riprenderà domenica 11 aprile nel derby con il Legnano. Se il Città di Varese, fermo ai box per casi di positività al Covid all’interno della sua rosa, dovrà rimandare il suo impegno contro il Vado, Castellanzese e Caronnese, invece, scenderanno in campo regolarmente per il turno prepasquale di giovedì primo aprile alle 15. Ambedue le compagini  sono attese da impegni in terra ligure. Vediamo nel dettaglio le partite in programma.  CASTELLANZESE Mario Chessa, capocannoniere del girone A con le sue 21 reti , e compagni sono reduci da un turno…

Condividi:
Leggi

Suez si è stappato… ora brindano tutti…ma?

La maggior parte delle analisi che si sono affrettati a commentare l’accaduto, si sono incentrati sui mercati globali del petrolio e del gas, possibili aumenti dei prezzi in tutto il mondo e maggiore tempi di distribuzione dei prodotti che non sarebbero stati in grado di raggiungere i mercati in Europa, Asia o Medio Oriente. A molti parrebbe che l’attenzione principale dovrebbe tuttavia essere posta sul ruolo del trasporto marittimo internazionale, dei punti di strozzatura per il commercio globale, della sicurezza marittima, della geopolitica e la globalizzazione. Il Canale di Suez,…

Condividi:
Leggi

Apre hub vaccinale di Busto Arsizio

Alle 9.30, in perfetto orario, sono arrivati a MalpensaFiere, a Busto Arsizio (Varese), il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, e il Capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Francesco Paolo Curcio. Con loro l’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, e il coordinatore della campagna vaccinale della Lombardia, Guido Bertolaso. A MalpensaFiere ha preso infatti il via l’attività dell’hub vaccinale che unisce le forze della Regione Lombardia, dell’Asst Valle Olona e della Camera di Commercio. Un hub vaccinale dal potenziale di 30 linee e…

Condividi:
Leggi

Pasqua in zona rossa tradizione a tavola, ma ristorazione bloccata

Anche con lo scattare di misure più restrittive dalla Settimana Santa fino a Pasquetta, i consumatori del Varesotto non perdono la voglia e il piacere di vivere le feste in famiglia con gusto e attenzione a ciò che si mette in tavola. Che si opti per cucinare in casa o ordinare un menù già pronto, la rete Campagna Amica è sempre pronta con prodotti genuini e prelibatezze locali, a km 0. Gli agriturismi di Terranostra inoltre, offrono la possibilità di concedersi menù tipici della tradizione già pronti, direttamente a casa.…

Condividi:
Leggi

Lombardia visita Generale Figliuolo e Capo Protezione Civile Curcio

Si è concluso con la visita all’Ospedale della Fiera di Milano e all’hub vaccinale allestito nella stessa sede, il ‘tour’ lombardo del commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, e del capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio. Ad accompagnarli il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, e l’assessore alla Protezione civile, Territorio e Urbanistica, Pietro Foroni. Ha ‘guidato’ anche quest’ultima tappa il responsabile delle vaccinazioni in Lombardia, Guido Bertolaso. “Le vaccinazioni degli over 80 – ha sottolineato Letizia Moratti…

Condividi:
Leggi

Varese, enoturismo: via al corso per ottenere l’abilitazione di operatore

Il nuovo enoturismo” è il titolo del primo corso online promosso da Coldiretti Lombardia tra aprile e maggio, dedicato ai produttori vitivinicoli che svolgono presso le loro cantine attività di degustazione e visite guidate, utile per entrare nell’elenco degli operatori enoturistici di Regione Lombardia. Si tratta di un progetto formativo nato a seguito del Decreto “Enoturismo” del marzo 2019 – spiega Coldiretti Varese – che vuole raccontare le eccellenze vitivinicole lombarde e le produzioni della nostra provincia- un territorio di nicchia da valorizzare e scoprire – attraverso i metodi di…

Condividi:
Leggi

Lombardia, ambiente sono 246 i siti lombardi “Natura”

La Giunta di Regione Lombardia su proposta dell’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, ha recepito con una delibera l’intesa, sottoscritta il 28 novembre 2019 tra Governo e Regioni, che armonizza la gestione dei siti ‘Rete natura 2000’ e applica la Valutazione di incidenza ai procedimenti di competenza regionale, semplificandoli, nel rispetto dei territori. Al contempo la delibera sistematizza e aggiorna le procedure definite nel tempo da Regione. “Obiettivo dell’armonizzazione e della semplificazione – spiega Raffaele Cattaneo – è valorizzare il capitale naturale e salvaguardare la biodiversità in tutto il territorio…

Condividi:
Leggi

Milano wine week per rilanciare il comparto

Con Milano Wine Week, dal 2 al 10 ottobre, la promozione del mondo del vino riparte dalla capitale del Made in Italy e si diffonde a livello nazionale e globale. Grazie anche alle nuove tecnologie si mira a potenziare l’inserimento della manifestazione nel tessuto metropolitano e aumentare la partecipazione. In calendario nove giorni di eventi fisici, nel rispetto delle norme a tutela della sicurezza dei partecipanti, dove le aziende vinicole e i Consorzi di Tutela potranno dialogare con gli operatori del settore e i winelover. La Milano Wine Week è…

Condividi:
Leggi

Biomateriali energia e salute, industria 4.0: i progetti di Pavia e Bergamo

Ci sono energia sostenibile e salute al centro dell’intesa tra Regione Lombardia e l’Università degli Studi di Pavia, per rendere l’ateneo da un lato un centro Europeo di eccellenza su nano e biomateriali, dall’altro per avviare approcci innovativi allo studio del cancro e del cervello. Robotica e benessere dei lavoratori nell’Industria 4.0 sono protagoniste di un’analoga intesa tra Palazzo Lombardia e l’Università degli Studi di Bergamo. Si tratta di due iniziative approvate dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione, Semplificazione Fabrizio Sala. Sono parte degli ‘Accordi di collaborazione per la ricerca,…

Condividi:
Leggi

Che cosa significa la Pasqua

L’autore definisce il primo Venerdì santo “lo scandalo, la follia della croce”, che però, come dice san Paolo, è invece la “sapienza e la forza” di Dio per coloro che credono. Ai piedi della croce siamo responsabili di questa morte, colpevoli, debitori di amore verso gli altri. Siamo piuttosto pessimisti, incompresi, mentre, stando sotto la croce, ci sentiremmo rianimati dalla grazia di Dio, levando lo sguardo verso il Crocifisso, immergendoci nel mistero della sua morte. Nelle sue ultime parole è delineato il baratro dell’esistenza, in cui però pulsa l’amore e…

Condividi:
Leggi

Ticket sanitari prorogate al 30 Giugno esenzioni

Le esenzioni per patologie croniche e invalidanti, e per reddito, incluse le E30 e le E40 sono prorogate al 30 Giugno. Questo il contenuto di due delibere approvate dalla Giunta su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.  Si tratta di esenzioni in genere attribuite e rinnovate automaticamente ai cittadini e per le quali, laddove necessario, è prevista un’autocertificazione. “Dopo il rinvio al 31 Marzo – spiega Letizia Moratti – abbiamo adottato questa ulteriore misura al fine di evitare disagi ai cittadini. Da una lato infatti si pone…

Condividi:
Leggi

Varese partito il progetto ReStart

Interventi di sostegno e supporto dedicati soprattutto agli adolescenti e alle loro famiglie, attraverso colloqui individuali, gruppi di confronto, laboratori teatrali. Queste, ed altre ancora, sono le diverse azioni che vedono il Centro Gulliver di Varese in prima linea nel progetto ReStart, per ripartire insieme dopo l’emergenza covid, grazie al finanziamento di Fondazione Comunitaria del Varesotto (Bando n 5/2020 – Interventi Sociali 2020 con fondi territoriali assegnati da Fondazione Cariplo). ReStart nasce dall’esperienza quotidiana degli operatori del Gulliver e da un confronto continuo con gli altri enti del territorio. “Nelle persone ed…

Condividi:
Leggi

Castellanzese centra obiettivo contro il Gozzano

Vittoria e aggancio. La Castellanzese di mister Achille Mazzoleni non fallisce la sfida delle sfide ovvero quella contro la capolista Gozzano e la agguanta in testa alla graduatoria. E ora il sogno serie C, per i neroverdi, non è più un tabù. Mario Chessa e compagni hanno strapazzato i torinesi con un eloquente 6-3 dando dimostrazione di grande solidità e maturità. Eroe della sfida è appunto  Chessa, autore di una tripletta che lo ha portato a ventuno reti stagionali sempre più in vetta alla classifica marcatori del girone. PRIMO TEMPO –  I…

Condividi:
Leggi

Caronno Petrusella sconfitta battuta dal Sestri Levante

 Cercava il bis della vittoria con il Sestri Levante ma ha trovato una sconfitta. Mastica amaro la Caronnese di Roberto Gatti dinanzi a una coriacea Folgore Caratese che non vedeva una posta piena da tre turni. I rossoblù scivolano al sesto posto scavalcati dal Sestri Levante ma restano in corsa per i playoff come anche  i brianzoli di Emilio Longo. La Caronnese ha prodotto molto non riuscendo però a capitalizzare e cedendo ingenuamente nei minuti finali per effetto della prima rete in Italia di Isaac Drogba, figlio d’arte del fuoriclasse ex Chelsea Didier. Al…

Condividi:
Leggi

Impianti sportivi provincia di Varese 294 mila euro a fondo perduto

L’incremento di 5.340.346 euro sul Bando Impianti sportivi 2020 (previsto dalla delibera della Giunta regionale del 18/05/2020), fa seguito all’incremento di 2 milioni di euro sugli originali 7,5 milioni, già deciso lo scorso settembre. Come chiarisce Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, alle Olimpiadi e ai Grandi eventi “Grazie a questa nuova erogazione, nella provincia di Varese sarà possibile cofinanziare la riqualificazione di un’altra struttura e completare il finanziamento di una seconda”. In totale, la nuova erogazione prevede 294.624 euro da destinarsi a fondo perduto alla riqualificazione…

Condividi:
Leggi

Creval: un ghiotto boccone per i Francesi

Nella conferenza stampa che l’amministratore delegato del Credito Valtellinese, Luigi Lovaglio, aveva tenuto a seguito della delibera del Consiglio di amministrazione che «dopo attenta valutazione del documento di offerta e della documentazione disponibile, ritiene che il corrispettivo pari a euro 10,500 per azione non sia congruo per gli azionisti», è emerso che l’offerta di Crédit Agricole Italia s.p.a. abbia, sì, elementi di fondatezza che potrebbero essere presi in considerazione, a patto, però, che il valore del titolo fosse riconosciuto più alto. Alcuni analisti, come riferisce Luca Davi de “il Sole…

Condividi:
Leggi

Caldo, allarme siccità: Po a secco come d’estate

Con il grande caldo fuori stagione il Po è in secca con lo stesso livello idrometrico della scorsa estate per effetto della lunga assenza di precipitazioni con l’allarme siccità scattato al nord proprio all’inizio della primavera quando le coltivazioni hanno bisogno di acqua per crescere. E’ l’allarme lanciato dalla Coldiretti sullo stato del più grande fiume italiano con l’aumento anomalo delle temperature che ha costretto gli agricoltori alle irrigazioni di soccorso in tutto il nord Italia. In Lombardia – spiega la Coldiretti regionale – in provincia di Mantova gli agricoltori…

Condividi:
Leggi

Fondo San Giuseppe aiuti a chi ha perso lavoro, reddito a causa del Covid

Sono stati presentati questa mattina a Milano, nella Sala conferenze della Curia arcivescovile, i risultati del primo anno di attività del Fondo san Giuseppe e le prospettive degli strumenti diocesani di contrasto alla povertà. All’incontro sono intervenuti il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini. Hanno inoltre commentato i dati mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale, e Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana. «Sento il dovere di ringraziare i donatori, tutti coloro che si sono sentiti interpellati dalla…

Condividi:
Leggi

Giovani la pandemia rallenta i progetti di vita, ma non la fiducia nel futuro

Meno matrimoni e convivenze, meno occupati e soprattutto più over 25 inattivi. Ma anche più propensione verso l’autonomia economica, lavorativa e abitativa, mentrein generale tra i giovani lombardi, rispetto al 2017, il grado di ottimismo verso il futuro sembra essere aumentato. Così come sono in crescita i giovani che indicano nelle capacità di adattamento le soft skill necessarie per riuscire nella vita. Queste, in sintesi, le principali indicazioni emerse dalla ricerca svolta da Polis_Lombardia “Le esigenze dei giovani residenti in Lombardia”, presentata ieri pomeriggio, lunedì 29 Marzo, in un webinar cui hanno partecipato il Presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, il Vice Presidente, Carlo…

Condividi:
Leggi

Busto Arsizio contributi straordinari alle società sportive

L’Amministrazione comunale conferma la sua vicinanza ai settori colpiti dalla crisi sanitaria ed economica e non dimentica il mondo dello sport, costretto nel primo lockdown a una totale sospensione delle attività e poi all’attivazione di rigidi protocolli sanitari che hanno comportato per le società sportive grossi sforzi economici ed organizzativi. “Abbiamo deciso di dare un supporto concreto, un contributo economico straordinario a copertura delle spese sostenute da settembre a febbraio che sarà utile soprattutto a sostenere la ripartenza dello sport cittadino – afferma l’assessore allo Sport Laura Rogora -. Oltre…

Condividi:
Leggi

Busto Arsizio pubblicato il bando a sostegno delle imprese

Si segnala che è pubblicato sul sito del Comune (https://www.comune.bustoarsizio.va.it/index.php/news/avvisi/item/12274-bando-per-la-concessione-di-contributi-alle-imprese-del-commercio-ristorazione-terziario-e-artigianato-extra-duc) il bando per la concessione di contributi alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato colpite dalle conseguenze della crisi sanitaria. Si tratta di un’iniziativa che si propone di sostenere la ripresa degli operatori economici situati al di fuori del perimetro del Distretto Urbano del Commercio. Le risorse complessivamente stanziate ammontano a Euro 100.000. L’aiuto sarà concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese…

Condividi:
Leggi

OpenJob Metis Varese batte la squadra tridentina

 E sono tre. Dopo Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Carpegna Prosciutto Pesaro, anche l’Aquila Basket Dolomiti Trento finisce nella tagliola della legge dell’Enerxenia Arena e dell’OpenJob Metis Varese.   I biancorossi di coach Massimo Bulleri hanno avuto ragione dei tridentini con un eloquente   88-70 che ne fotografa appieno la voglia di portare a casa la salvezza. La  vittoria del roster bosino ha soprattutto tre nomi: Anthony Beane, autore di 21 punti , Michele Ruzzier (19)  Toney Douglas (18).  I Bulleri boys hanno tenuto le redini della gara dall’alfa all’omega scendendo in…

Condividi:
Leggi

Lombardia famiglie in difficoltà contributo da 500 euro

Uno stanziamento di 32,4 milioni di euro per supportare le famiglie con figli minori, rispondendo ai bisogni di natura socio-economica legati al perdurare della situazione emergenziale. Lo prevede la delibera relativa all’attuazione del bando ‘Protezione Famiglia’ approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli. “Mettiamo a disposizione dei nuclei familiari – spiega Locatelli – con almeno un figlio minore, che maggiormente hanno subito le conseguenze della crisi pandemica e la compressione del reddito, un contributo a fondo perduto di 500 euro”.…

Condividi:
Leggi

Lombardia riordino della rete ospedaliera

Oltre 224 milioni di euro per il potenziamento dei posti letto delle Terapie intensive e sub intensive e per l’adeguamento di strutture ospedaliere e Pronto soccorso. È il contenuto della delibera approvata mattina dalla Giunta della Regione Lombardia su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti. Si tratta di rimodulazioni di alcuni interventi previsti nel Piano di riordino della rete ospedaliera regionale, necessari in seguito alle valutazioni delle Aziende Sanitarie emerse durante le fasi di progettazione dei lavori.   Un’implementazione per adeguare il rapporto posti letto di Terapia intensiva…

Condividi:
Leggi

Pasqua, a Varese arrivano i pacchi-cibo di Coldiretti

Toccherà anche il territorio della provincia prealpina la nuova iniziativa di solidarietà promossa a livello nazionale da Coldiretti a sostegno delle famiglie povere piegate dall’emergenza Covid, che nelle prossime settimane mettere in tavola i migliori prodotti agroalimentari Made in Italy e passare delle feste più serene grazie all’importante operazione di solidarietà del sistema agroalimentare italiano, presentata al premier Mario Draghi dal Presidente nazionale della Coldiretti, Ettore Prandini e dal Segretario Generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo. L’iniziativa promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica in occasione della Pasqua, conta sulla partecipazione delle più rilevanti realtà economiche…

Condividi:
Leggi

Soccorso Alpino esercitazione regionale in forra a San Pellegrino Terme

Gli interventi di soccorso in forra presentano sempre una certa complessità tecnica, perché i soccorritori operano in un ambiente dove ci sono gole e pareti verticali, lungo il corso di un torrente: nei giorni scorsi, a San Pellegrino Terme, i tecnici della IX Delegazione speleologica lombarda e la squadra forra regionale hanno partecipato a una esercitazione nel torrente Boione, scelto come scenario ideale perché in questo periodo ha una portata d’acqua particolarmente abbondante. L’esercitazione ha riguardato una serie di manovre veloci sulla progressione della barella, in considerazione della distanza tra…

Condividi:
Leggi

Lombardia fondi per valorizzazione laghi

La Regione Lombardia stanzia 2 milioni di euro per cofinanziare 9 interventi infrastrutturali dal valore complessivo di 2.932.630 euro da realizzarei nelle aree demaniali dei laghi lombardi. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. La Regione Lombardia stanzia 2 milioni di euro per cofinanziare 9 interventi infrastrutturali dal valore complessivo di 2.932.630 euro da realizzarei nelle aree demaniali dei laghi lombardi. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità…

Condividi:
Leggi

Suez si insabbia e Mosca rompe il ghiaccio

Ci sono due eventi a migliaia di chilometri di distanza che non bisogna distrattamente non mettere in relazione. Il notissimo e molto pubblicizzato, blocco del canale di Suez per l’insabbiamento di una enorme porta container e il fatto, meno noto, che per la prima volta nella storia durante una esercitazione nell’ Artico tre sottomarini russi a propulsione nucleare sono emersi simultaneamente da sotto il ghiaccio a una distanza massima di 300 metri l’uno dall’altro. Siamo arrivati a circa una settimana di blocco nel Canale di Suez ma ancora non è arrivata…

Condividi:
Leggi

Anche la Cei è rimasta senza luce

Non si tratta di un black out o di un corto circuito improvviso. Anche la Conferenza dei vescovi, infatti, ha deciso di aderire alla campagna “M’illumino di meno” promossa ogni anno dal 2005 dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radiodue nella giornata del risparmio energetico per promuovere stili di vita sostenibili. La sede della segreteria generale di via Aurelia 468 e 796 dell’organismo dei vescovi, infatti, ha spento le luci interne ed esterne dei propri locali. Con una precisa consapevolezza racchiusa nell’Instrumentum laboris della Settimana sociale dei cattolici italiani in programma…

Condividi:
Leggi

Ritorna l’ora legale, si dorme un’ora di meno

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 Marzo, tornerà l’ora legale al posto dell’ora solare e pertanto dovremo spostare le lancette del nostro orologio avanti di un’ora. Lo spostamento in avanti delle lancette dell’orologio  di appena un’ora  sembrerebbe un fatto ininfluente eppure per molti occorre qualche giorno per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico….https://www.meteogiuliacci.it/curiosit%C3%A0/la-sindrome-da-ora-legale-i-consigli-attenuare-gli-effetti

Condividi:
Leggi

Gerenzano, scherma, prova di qualificazione regionale categoria Giovani

Nella prova di qualificazione regionale categoria Giovani podio per le sciabolatrici del Circolo della Scherma Lecco. Nella giornata di sabato 27 Marzo, a Gerenzano (Va), si è tenuta la prova di qualificazione regionale categoria “Giovani”. Presenti per il circolo una nutrita rappresentanza di sciabolatrici e due spadiste. Nella spada femminile Miriam Paccanelli, dopo un girone dove ottiene una sola vittoria e cinque sconfitte, non riesce ad accedere alle dirette e termina la gara al 57esimo posto. Stessa sorte per l’altra spadista, Matilde Brambilla, che con una vittoria nel girone conclude…

Condividi:
Leggi

Consiglio Episcopale dal Covid alle nuove nomine

Dalla situazione del paese all’emergenza Covid, dagli scenari dell’area del Mediterraneo a nuove nomine. Non è certo mancata la carne al fuoco nel Consiglio Episcopale permanente che, sotto la direzione del cardinale e presidente della Cei monsignor Gualtiero Bassetti, si è svolto dal 22 al 24 Marzo a Roma. “In questa fase – si legge nel documento finale che è stato elaborato – è emersa l’urgenza di uno sguardo lucido sulla situazione attuale che si traduca in una presenza di speranza della comunità cristiana, ma anche in azioni concrete a…

Condividi:
Leggi

Vaccinazioni anti-covid a persone fragili

Venerdì mattina 26 Marzo, Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, ha fatto visita al Centro vaccinale Arcobaleno allestito all’Ospedale di Sesto San Giovanni, dove nel corso della settimana è iniziata la somministrazione sperimentale dei vaccini anti-Covid alle persone vulnerabili e iper vulnerabili. “Lo straordinario lavoro degli operatori dell’Asst Nord Milano, con a capo il Direttore generale Elisabetta Fabbrini – dichiara l’assessore – ha permesso in tempi record di trasformare un’area di 400 metri quadri per garantire alle persone più fragili e alle…

Condividi:
Leggi

Lombardia personale scolastico e universitario anche ai non residenti

Per quanto riguarda la partecipazione alla vaccinazione anti Covid-19 del personale scolastico e universitario che lavora in una Regione diversa da quella di residenza – spiega una nota della Direzione Generale Istruzione di Regione Lombardia – si riporta quanto approvato in sede di Commissione Salute e ratificato dalla Conferenza delle Regioni in data 25 marzo 2021. “Il personale scolastico e universitario che lavora in una Regione diversa da quella di residenza anche se non appartiene alla categoria degli assistiti del Servizio Sanitario della Regione dove lavora (personale non residente senza…

Condividi:
Leggi

Castellanzese e Gozzano domenica 28 Marzo al Provasi

Se non è il match che vale una stagione, potrà comunque dire molto in chiave di ambizioni di serie C. La Castellanzese seconda e reduce da undici risultati utili di fila riceverà domenica 28 Marzo alle 15 al “Giuseppe Provasi” di via Cadorna la capolista Gozzano. I neroverdi di mister Achille Mazzoleni hanno cinquanta punti e vantano il reparto offensivo più prolifico dell’intero girone con ben 51 reti all’attivo, i piemontesi di mister Antonio Soda, invece, rispondono con un primato di cinquantatrè punti e la migliore difesa del campionato con…

Condividi:
Leggi

Caronnese e Folgore Caratese in campo domenica 28 Marzo

I rossoblù si apprestano a ospitare al “Comunale” di corso della vittoria domenica 28 Marzo alle 15 la Folgore Caratese. E lo fanno sull’onda dell’entusiasmo per la ritrovata vittoria, sia pure in extremis, con il Sestri Levante sempre sul campo amico e con il punteggio di 2-1. I brianzoli, dal canto loro, mancano all’appuntamento con la posta piena da tre turni in cui hanno raccolto un pesante stop casalingo contro il Bra (1-4) e due pareggi con Pont Donnaz Arnaud Evancon e Borgosesia. Tra i due sodalizi vi sono cinque…

Condividi:
Leggi

Città di Varese in panchina per Covid-19

 Due scenderanno in campo regolarmente, una resterà in sosta forzata. Per il Città di Varese il nemico della ripresa degli impegni ufficiali sul rettangolo verde si chiama sempre Covid-19. E, a causa della presenza di casi di positività nelle sue file, il sodalizio biancorosso è stato costretto a rinviare altre due gare  a data da destinarsi dopo quella contro la Folgore Caratese in terra brianzola. Niente calcio giocato, quindi, per Herve Otelè e compagni nè al “Franco Ossola” contro il Casale domenica 28 marzo, nè in terra savonese contro il…

Condividi:
Leggi

Open job Metis scende in campo a Masnago al Pala Enerxenia Arena

Non c’è il due senza il tre? La Openjob Metis Varese vuole applicare l’antico adagio alla sua serie di vittorie di fila nella sfida in programma domenica 28 marzo alle 18 al “Pala Enerxenia Arena” di Masnago contro la Dolomiti Energia Aquila Basket Trento. Il roster bosino di coach Massimo Bulleri arriva all’appuntamento con il carico di punti ed entusiasmo accumulato i due turni precedenti grazie alle vittorie sul pitturato amico contro Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che hanno rimesso le ali alle sue speranze…

Condividi:
Leggi

Da Fagnano Olona parte il rilancio di Acam

 La sfida è, insieme, storica, logistica e culturale. E si concentra su un concetto preciso: favorire il rilancio di Accam nell’ottica della gestione del ciclo integrato dei rifiuti e di una partecipazione a prevalenza pubblica, o, come si dice in gergo tecnico, “in house”.  L’amministrazione comunale di Fagnano Olona retta dal sindaco Maria Elena Catelli sull’obiettivo scommette ampiamente e ha incassato il parere favorevole di un recente consiglio comunale.  La delibera parla di “dare indirizzo al sindaco e alla giunta comunale di operare per orientare l’azione del comune in materia…

Condividi:
Leggi