Alpeggi e malghe da Regione 4 mln per il recupero

Regione Lombardia stanzia 4 milioni di euro per il recupero, miglioramento e ampliamento di malghe ed alpeggi di montagna. Tra gli interventi ammissibili, anche la realizzazione di punti informativi per visitatori, aree ricreative attrezzate per attività sportive e didattiche, strutture museali ed espositive, bivacchi e strutture per il soccorso alpino e la gestione delle emergenze. La misura è destinata a enti pubblici territoriali e soggetti di diritto pubblico, sia in forma singola che associata, oltre a proprietari o gestori di malghe. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il sistema…

Condividi:
Leggi

Bisuschio incendio in abitazione. Un ustionato lieve

Sabato 3 agosto, alle ore 09:30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un’autobotte sulla Strada Provinciale 51 nel comune di Bisuschio in risposta a un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione. Le cause dell’incendio sono ancora sotto indagine e non sono state determinate con certezza. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri, Vigili del Fuoco e un’ambulanza pronta a fornire assistenza medica. Una persona ha subito lievi ustioni durante l’incidente.

Condividi:
Leggi

Circolazione ferroviaria sospesa. Incidente a Gazzada camion causa caduta piloni dei cavi

Il passaggio a livello di Gazzada, venerdì 3 agosto, è stato teatro di un incidente quando un camion ha colpito i cavi che delimitano l’altezza dei veicoli in transito, causando la caduta dei piloni di sostegno. Questi, a loro volta, hanno danneggiato la linea aerea di alimentazione dei treni. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa.

Condividi:
Leggi

La vita

da LOSPALOS, TIMOR EST   Quando la vita non vale nulla, la si toglie senza troppi pensieri. Quando non si vede la morte poi, è ancora più facile. Sappiamo che esistono i poveri e che sono a miliardi. Ma ci difendiamo dicendo che anche per noi la vita non è migliore. Che coraggio! Senza vedere , senza provare, è facile dirlo. Erode mandò a decapitare Giovanni, come nulla fosse, ma non assistette. È ancora così, che sia Erode o un capo di Stato odierno, che sia un cecchino o una madre che abortisce,…

Condividi:
Leggi

Cav. Codarin nuovo presidente di Federesuli

Lorenzo Salimbeni – Responsabile Comunicazione FederEsuli Si è riunito in via telematica l’Esecutivo della Federazione delle Associazioni degli Esuli istriani, fiumani e dalmati: primo punto all’ordine del giorno l’assegnazione delle deleghe da parte del nuovo Presidente di FederEsuli, Cav. Renzo Codarin. Il Presidente Codarin ha individuato come suo vicepresidente vicario Fabio Tognoni e come vicepresidenti Serena Ziliotto e Davide Rossi. Il Presidente uscente, Giuseppe de Vergottini, come deciso nel consiglio federale che aveva designato il suo successore, è stato nominato Presidente onorario, con l’incarico di seguire alcuni dossier che aveva…

Condividi:
Leggi