Comune di Luino e Associazione Nazionale Comuni uniti contro le barriere architettoniche

Mappatura delle barriere architettoniche e sensibilizzazione, sono gli obiettivi dell’attività dell’Associazione Nazionale Carabinieri a Luino spinti dalla volontà di due suoi componenti, che quotidianamente devono fare i conti con ridotte capacità motorie e tutto quello che ne consegue in una città ancora non a misura di disabile. Una iniziativa raccolta con grande favore dall’assessorato al sociale del Comune di Luino e che ha visto proprio i componenti dell’ANC accompagnati da Serena Baggiolini e Alessandro Beltrami (membri ANC), mappare tutte le criticità e le barriere architettoniche luinesi. I sopralluoghi effettuati serviranno poi a comporre una…

Condividi:
Leggi

Tornavano

da LOSPALOS, TIMOR EST   Voi mi cercate perché vi siete sfamati. Poco ma sicuro, come negarlo? E perché negarlo? Partire sempre dal bisogno reale dell’altro e renderlo poi occasione per compiere un passo. Sembrerebbe questo il metodo di Gesù. Sfama gli affamati, questi tornano per altro pane e lui aggiunge un nutrimento più profondo: datevi da fare per un cibo eterno. Datevi da fare per credere in me, il pane del cielo. Anni fa, mentre ero qui, ricevetti un consiglio: non dare nulla, altrimenti poi tornano. Non l’ho mai ascoltato. Non mi pareva l’atteggiamento di…

Condividi:
Leggi

Il derby amichevole sorride alla Castellanzese

 Al Giuseppe Provasi i neroverdi hanno fornito una prova convincente contro i “cugini” della Pro Patria, situati nel gradino superiore della gerarchia calcistica nazionale, imponendosi con un secco 3-1. I bustocchi sono andati a bersaglio per primi al 28′ con un rasoterra dal limite di Mallamo. Al 15′ della ripresa Colombo ha rimesso la partita sui binari del pareggio con un calcio di punizione. Al 36′ Serra porta in vantaggio la squadra di mister Corrado Cotta avventandosi come un falco su un errato retropassaggio della difesa biancoblù e insaccando. Al…

Condividi:
Leggi

La Varesina pareggia nella prima amichevole stagionale contro l’Inter under 20

Avanti di tre reti, è stata poi raggiunta fino a subire il pareggio. La Varesina impatta per 3-3 nella prima amichevole stagionale contro la formazione under 20 dell’Inter. Nonostante l’amarezza del pareggio in una sfida che sembrava già vinta, il tecnico Marco Spilli ha comunque tratto buone indicazioni dalla sua pattuglia in vista del decollo della stagione ufficiale. “Era importante dare spazio a tutti – ha poi spiegato a fine gara – sia perché, sul piano fisico, i giocatori abituati già ai ritmi serrati potevano avere già i novanta minuti…

Condividi:
Leggi