Inizio stagione con un sorriso per la Pro Patria

 Di misura ma qualificata. La Pro Patria comincia a colorare di sorriso la sua stagione ufficiale stendendo per 1-0 la Pergolettese e superando il primo turno di Coppa Italia. Vittoria meritata per i bustocchi parsi molto determinati e sicuri dei loro mezzi. PRIMO TEMPO – La squadra di Riccardo Colombo prova subito a estrarre gli artigli con Curatolo il cui diagonale al 9′ si spegne però a lato. Le occasioni, complice anche il gran caldo temperato solo in parte dal cooling break concesso dall’arbitro alle squadre, si contano sulle dita…

Condividi:
Leggi

Attrarre

da DILI, TIMOR EST   Forse la Trinità è così, come tre bambini dall’aria complice. È la vita che scende scalza in terra e nutre l’umanità di senso e gioia. Saremo tutti istruiti da Dio. È infatti il Padre che ci attira verso il Figlio fatto uomo. È Dio Padre che rende attraente l’umanità. Perché, di per sé, l’umanità non è attraente, non ha una bellezza tale da imporsi. Eppure la gente ci interessa. Guarda questa foto: Dov’è caduta la tua attenzione? Certamente sull’uomo in mare. Coprilo con un dito, e vedrai che noti…

Condividi:
Leggi

In 205 alla cicloscalata tre Croci

Ha festeggiato, sabato mattina 10 Agosto, la sua nona edizione la cicloscalata “Tre Croci” voluta dal Gruppo Alpini Varese e Sestero nell’ambito della Festa della Montagna. Un compleanno con 205 partecipanti a sottolineare quanto questo evento agostano a scopo benefico sia entrato nel cuore degli sportivi. Non importa il tempo di percorrenza di ogni singolo partecipante, nel tratto dal bivio di Velate al Campo dei Fiori, in quanto non è prevista una classifica di merito, ma l’importante è poter affermare : “ io c’ero”. I riconoscimenti sono per i gruppi…

Condividi:
Leggi

Gorla Maggiore fiamme alla discarica

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Busto Arsizio e i volontari di Como sono intervenuti sabato 10 agosto presso la discarica regionale di Gorla Maggiore per domare un incendio di rifiuti su una collinetta. Utilizzando mezzi meccanici, hanno lavorato per soffocare il focolaio attivo. Il Ros ha predisposto due linee UNI 45 per raffreddare e bagnare la zona e i mezzi. L’area interessata era limitata. Sul posto era presente anche l’Arpa. L’incendio è stato domato. Arpa sta effettuando le ultime rilevazioni per consentire al Sindaco di emettere eventuali ordinanze…

Condividi:
Leggi