Castellanzese esce di scena dalla Coppa Italia

Primo impegno ufficiale tinto di amarezza. La Castellanzese esce subito di scena dalla Coppa Italia perdendo per 3-1 al Giuseppe Provasi contro il Club Milano allenato dall’ex Manuel Scalise. Gli ospiti hanno tenuto praticamente dal primo al novantesimo minuto le redini della gara e il portiere neroverde Poli ha salvato i suoi da un passivo più pesante. Il Club Milano si porta in vantaggio al 45′ della prima frazione con Rankovic che supera Poli con un colpo di testa su cross di Rigo. Al 14′ della ripresa la squadra di…

Condividi:
Leggi

Pro Patria stecca la prima di campionato

Esordio con inciampo immediato. La Pro Patria stecca la prima di campionato scivolando al Carlo Speroni contro il Renate per 0-1 al termine di una partita tutt’altro che entusiasmante. I tigrotti hanno avuto qualche sussulto nella prima frazione sparendo poi dal campo nella ripresa e ora cercheranno rilancio nella sfida contro la Giana Erminio del prossimo turno. PRIMO TEMPO – La prima occasione è del Renate che, al 14′, ci prova con Auriletto la sua incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo è però alta. Al 19′ la Pro Patria…

Condividi:
Leggi

Ritrovata la donna di 89 anni scomparsa a Maccagno con Pino e Veddasca

Oggi, domenica 25 Agosto, si è conclusa la ricerca dell’89enne scomparsa mercoledì sera 21 Agosto, dopo un’escursione nell’area boschiva vicino alla località Forcora, nel territorio di Maccagno con Pino e Veddasca (VA). Alle 09:30 di oggi, domenica 25 Agosto, una squadra dei Vigili del Fuoco, coordinando circa 40 operatori tra Protezione Civile, Croce Rossa e UST, ha avviato le ricerche nella zona tra la cresta del monte Sirti e la strada che dalla Forcora conduce a Montecchio. Durante la battuta lineare a pettine, intorno alle 11:00, alcuni operatori hanno sentito…

Condividi:
Leggi

Donna investita alla stazione ferroviaria di Casbeno

Nel primo pomeriggio di domenica 25 agosto, i Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti presso la stazione ferroviaria di Casbeno per prestare soccorso a una donna di 25 anni che è stata investita da un treno. La donna, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata in codice giallo al più vicino ospedale per ricevere le cure necessarie. Coinvolti i treni della linea Milano Cadorna – Laveno Mombello

Condividi:
Leggi

Cuasso al Monte incendio al vecchio ospedale 

I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Cuasso al Monte per un incendio in un vecchio ospedale abbandonato. Le fiamme, originate al piano terra, hanno coinvolto diversi focolai attivi, bruciando materiale plastico in disuso. Attualmente, tutti i focolai sono stati domati e si stanno effettuando operazioni di bonifica e ispezione dei locali per escludere la presenza di eventuali senzatetto all’interno della struttura. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese con autobotte, scala e carro aria, i Carabinieri, il 118 e il personale ASST. Le utenze sono state…

Condividi:
Leggi

Samarate in lutto per l’ex sindaco Puricelli

È venuto a mancare a Samarate l’ex sindaco Enrico Puricelli. Di seguito, pubblichiamo un ricordo dell’onorevole Andrea Pellicini di Fratelli d’Italia. “Enrico Puricelli è stato un uomo perbene e un Sindaco appassionato. Nonostante la malattia, ha lavorato fino all’ultimo per il bene della sua Samarate, sapendosi conquistare l’affetto e la stima dei suoi concittadini. Un esempio di amministratore locale. Riposi in pace”.  Andrea Pellicini Deputato della Repubblica

Condividi:
Leggi

Casciago sterpaglie in fiamme. I Vigili del Fuoco circoscrivono l’incendio

Sabato 25 agosto alle ore 14:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel Comune di Casciago, vicino al Parco della Pinetina, per un incendio di sterpaglie. Grazie al loro pronto intervento, le fiamme sono state rapidamente circoscritte, evitando che raggiungessero le abitazioni vicine. Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento.

Condividi:
Leggi

Il passo

Da chi, da chi andremo? Da chi mai dovremmo andare? È sempre meglio seguirti cadendo che seguire altri a passo spedito. Non ci importa di marciare a muso duro, non vogliamo sentire battere i tacchi a ritmo di tamburo. Da chi dovremmo andare? Forse dovremmo seguire uno dei tanti Presidenti dittatori che stanno rendendo il mondo un campo di battaglia? O forse dovremmo rifugiarci a pregare all’ombra delle sottane di qualche tradizionalista amante del latino? Da chi andremo Gesù? Se non ti seguiremo per amore, ti seguiremo per necessità. Abbiamo bisogno di te perché…

Condividi:
Leggi

Delpini e gli Alpini ai Piani delle Betulle

Per il terzo anno consecutivo un gruppo di alpini dell’Esercito sarà nei prossimi giorni sulle montagne per svolgere le attività addestrative estive del modulo di movimento in montagna. Le penne nere sono quelle del battaglione Morbegno del 5° Reggimento Alpini, Brigata Julia: Morbegno e 5°, due nomi particolarmente cari ai lecchesi perché da oltre un secolo strettamente legati alla storia della nostra gente. Le unità provenienti dalla caserma Menini-De Caroli di Vipiteno (Bz) e impegnate nell’esercitazione allestiranno il proprio accampamento ai Piani delle Betulle, nell’area circostante la Chiesetta ex voto…

Condividi:
Leggi

Monte Mombarone tra Biella e Ivrea muore escursionista

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti, sabato pomeriggio 24 Agosto, con il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte sul Mombarone, tra Biella e Ivrea, dove è deceduto un escursionista. L’uomo, classe 1994, si era separato dai compagni presenti presso il Rifugio Mombarone, e aveva iniziato la discesa in autonomia. Più tardi, i compagni lo hanno cercato al telefonino, senza ricevere risposta, per verificare che fosse giunto a valle. Il gestore del rifugio, che è anche un tecnico del Soccorso Alpino, ha quindi iniziato la…

Condividi:
Leggi