La Corte Casela vince la corsa degli asini di Bobbiate (Varese)

Anche quest’anno la tradizionale corsa degli asini, in occasione della Festa patronale di San Grato, parrocchia di Bobbiate in Varese, non ha deluso il pubblico. Soprattutto ad incitare e a fare il tifo per i fantini in gara su agili asinelli si sono distinti i numerosi bambini presenti. L’edizione di quest’anno ha visto salire sul podio più alto la corte Casela, che gareggiava con un quadrupede dal mantello bianconero. Alla corsa partecipano le storiche contrade in cui è divisa Bobbiate ed è un momento gioioso che attrae intere famiglie. Una…

Condividi:
Leggi

Città di Varese vince la sfida con Albenga

Dopo la beffa del pareggio con la Vogjherese, arriva una vittoria convincente con l’ Albenga. Il Città di Varese si impone sui  savonesi per 2-0..La squadra di Roberto Floris va in vantaggio al 38′ con Valagussa su cross di Stampi. Al 4′ della ripresa lo stesso Stampi subisce fallo da Sangare’ ed è rigore. Dagli undici metri Banfi raddoppia 

Condividi:
Leggi

Chi sono per te?

Voi, chi dite che io sia? È la domanda che tutti abbiamo in cuore. Cosa pensi di me, cosa dici? Ma di più: chi sono io per te? Un amico, un collega, un conoscente o forse invece sono più di un amico? Tutti vogliamo sapere che posto occupiamo nel cuore altrui. Oggi rispondiamo alla domanda: chi è Gesù di Nazareth per me? È già entrato nella mia vita per non uscirne mai più? Con lui o senza di lui la giornata scorre uguale o fa la differenza? Pietro rispose: tu sei il…

Condividi:
Leggi

Ubya di Busto Arsizio nella finale internazionale città di Sondrio

Le francesi del Mulhosue, senza la Diof che però sarà in campo oggi, e le tedesche del Potsdam hanno infatti sorpreso ieri, sabato 14 Settembre, nelle semifinali rispettivamente la Volley Bergamo 1991 e la Uyba Busto Arsizio e oggi pomeriggio, domenica 15 Settembre, alle 17 si giocheranno la finale e la vittoria quindi del trofeo Città di Sondrio, quadrangolare di volley femminile organizzato nell’ambito della Valtellina Summer League. Alle 15, invece, scenderanno in campo per la finale di consolazione le due squadre italiane, la Uyba di Gianni Caprara e la…

Condividi:
Leggi

Quel treno che abbatte l’Alzheimer

In un periodo in cui alcuni scellerati cercano di espandere i conflitti e, attraverso i media cerano di spingere i popoli alla guerra, ci sono persone che si impegnano ad aiutare il prossimo, soprattutto quello più esposto alla sofferenza. Don Mario Perinetti, sacerdote della diocesi di La Spezia, è un esempio di coloro che, con azioni concrete, promuovono il bene assistendo le persone affette da malattie degenerative. di Daniele Carozzi Molti lo vorrebbero santo subito. Anche se vivente. Ma lui si fa un risolino, poi spallucce e dice che deve…

Condividi:
Leggi