Sorridono Città di Varese e  Varesina, resta al palo la Castellanzese

 Alle tre varesine della serie D il quinto turno di campionato ha riservato un bilancio con più luci che ombre.  CITTA’ DI VARESE-  IMPERIA 4-3 Rocambolesca vittoria dei biancorossi, seconda interna dopo quella con l’Albenga, contro l’Imperia nei minuti di recupero e grazie a un calcio di rigore. Il Città di Varese si porta così al terzo posto con otto punti a due dal Bra capolista e uno dall’Albenga secondo. Cdv avanti al 6p con un’autorete di Osagie su cross di Banfi. Al 31′ l’Imperia pareggia con capitan Giglio in…

Condividi:
Leggi

Monte Rosa alpinisti in difficoltà

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto con il servizio di elisoccorso notturno nei pressi della Capanna Margherita (Monte Rosa) in risposta alla chiamata di un alpinista. Quest’ultimo ha riferito di aver raggiunto il rifugio Gnifetti con i suoi compagni, decidendo di fermarsi lì, mentre gli altri due, nonostante il maltempo, hanno proseguito verso la Capanna Margherita. Non avendo più contatti con i due alpinisti, partiti alle 08:45, e non riuscendo a mettersi in comunicazione con loro, ha richiesto l’intervento del SAV. Intorno alle 00:45, l’alpinista ha ricevuto un messaggio tramite…

Condividi:
Leggi

Il più grande

Strano, è difficile trovare un nesso tra l’insegnamento di Gesù e la discussione dei discepoli. Lui insegnava che sarebbe stato ucciso. Loro poi discutevano chi fosse il più grande. Può sembrare di cattivo gusto, ma non vedo altra spiegazione: il loro pensiero si era subito sposato sul problema del successore di Gesù una volta morto. Sì, certo, aveva anche parlato di resurrezione, ma evidentemente non aveva fatto presa, infatti non capivano queste parole. Avevano capito invece molto bene la gaffe e non rispondevano a Gesù quando chiedeva loro di cosa stessero parlando. Gesù,…

Condividi:
Leggi

Varese i cent’ anni dell’autostrada Milano – Varese

Domenica 22 settembre, Varese ha celebrato i cento anni dell’autostrada dei laghi Milano-Varese. Il 21 Settembre 1924, un convoglio di auto percorse l’autostrada alla presenza del Re d’Italia Vittorio Emanuele III e del suo ideatore, l’ingegnere Piero Puricelli. Nel 2024, esattamente come un secolo fa nel 1924, un corteo di circa cento automobili storiche è partito da Palazzo Lombardia a Milano, per raggiungere Piazza della Repubblica a Varese, sfilando lungo la centrale Via Volta. L’evento è stato organizzato dall’Automobile Club Storico Italiano (ASI) in collaborazione con la Regione Lombardia e…

Condividi:
Leggi

Le tre varesine in campo domenica 22 Settembre

Dopo la disputa del turno infrasettimanale, per la serie D è già tempo di tornare a calcare il rettangolo verde. Vediamo gli impegni che attendono le tre varesine nella giornata numero quattro in programma domenica 22 settembre alle 15 e, in un caso, alle 16.  CITTA’ DI VARESE- IMPERIA  I biancorossi sono ancora imbattutti dopo tre turni e reduci da un pareggio contro il Ligorna in terra genovese che ha portato il loro bottino a cinque punti in classifica valevoli per il quinto posto. A fare loro visita al Franco…

Condividi:
Leggi

Maccagno cade riportando ferite lievi

Domenica 22 settembre, alle ore 14:00, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel Comune di Maccagno, in località Cadero, per soccorrere una persona caduta in un luogo impervio. Gli operatori, collaborando con il personale sanitario della Croce Rossa, hanno immobilizzato la persona ferita e l’hanno trasportata all’ambulanza. La vittima ha riportato lievi ferite.

Condividi:
Leggi

Varese commemora i 50 anni del monumento al Bersagliere

Questa mattina, domenica 22 settembre, la Città Giardino si è svegliata al suono delle note della Fanfara dei Bersaglieri “Vidoletti” di Vergiate, diretta dal capo fanfara Alberto Pidalà. La fanfara ha attraversato corso Matteotti, raggiungendo l’Arco Mera, per poi proseguire verso la sala Montanari in via dei Bersaglieri 2. La Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, con il patrocinio e la collaborazione della Presidenza Provinciale, celebra il 50° anniversario della posa del monumento al Bersagliere. Questo monumento, voluto dal colonnello Croci, suo ideatore, doveva essere un simbolo provinciale. La commemorazione…

Condividi:
Leggi