In ogni istante

Funziona! Chiedi nel nome di Gesù e accade. Funziona! Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome, esclamano i settantadue al rientro dalla missione. Sono carichi di entusiasmo, sono brillanti di gioia. Basta crederlo e accade. Chi l’ha provato, chi ha provato almeno una volta a chiedere con fede l’impossibile, a credere con certezza che sarebbe accaduto, ebbene chi ha provato può capire bene questi settantadue. Gesù è felice e alza il loro sguardo. Voi vedevate i demoni cadere ai vostri piedi e io vedevo Satana cadere dal cielo mentre in cielo restavano…

Condividi:
Leggi

Bardello macellazione abusiva di bovini e caprini scoperta dall’Arma dei Carabinieri

Bardello con Malgesso e Bregnano, i Carabinieri della Forestale del nucleo di Arcisate e del nucleo di Laveno Mombello insieme al personale medico veterinario Ats Insubria di Varese, hanno scoperto all’interno di un’azienda agricola una presunta attività di macellazione clandestina. I militari hanno trovato privi di documentazione che attesti la provenienza e l’origine degli animali, resti di una carcassa di caprino e di ovino e diversi residui di macellazione (la corata, la testa di un agnellone e il vello). Inoltre è stata appurata la mancanza in azienda di altri cinque…

Condividi:
Leggi

Le persecuzioni ai cristiani continuano

Sono oltre 360 milioni i cristiani che sperimentano un livello alto di persecuzione e discriminazione a causa della propria fede, in pratica 1 cristiano ogni 7. Lo rivela la trentesima edizione della World Watch List (WWList), la lista dei primi 50 Paesi dove gli aderenti al cristianesimo sono più perseguitati curata da Porte Aperte Onlus/Open Doors. Editorialista: Don Lillo D’Ugo – Presbitero e teologo, è membro del Comitato di Redazione dell’Osservatorio Card. Van Thuan.

Condividi:
Leggi

Golasecca rintracciata la persona scomparsa alla diga di Somma Lombardo

Per l’intera giornata, i Vigili del Fuoco del Nucleo Regionale IMSI CATCHER (sistema di intercettazione dei cellulari) hanno monitorato il telefono della persona scomparsa. In serata, sono riusciti a localizzare la sua posizione e una squadra è stata inviata sul posto. La persona è stata trovata nella zona del porto della torre a Somma Lombardo. I Carabinieri sono intervenuti su segnalazione di un uomo contattato dalla moglie, che si stava dirigendo verso la diga di Somma. La persona è stata localizzata e recuperata in buone condizioni di salute, quindi affidata…

Condividi:
Leggi