Incendio sul tetto di un’abitazione a Brunello: nessun ferito

Lunedì 7 ottobre, intorno alle 5:20, le squadre dei Vigili del Fuoco del comando centrale sono intervenute con tre automezzi (APS, ABP, AS) nel comune di Brunello per un incendio parziale del tetto di una villetta su due piani. Le fiamme avevano coinvolto la copertura della villetta (piano terra e mansarda), sulla quale erano installati anche pannelli fotovoltaici. Il personale dei Vigili del Fuoco ha estinto l’incendio del tetto, esteso su circa 50 mq, e ha rimosso i pannelli danneggiati dall’evento. I Vigili del Fuoco hanno dichiarato l’abitazione inagibile fino…

Condividi:
Leggi

Angera una serata per scoprire la figura di Chiara Petrillo

La Comunità Pastorale San Carlo Borromeo di Angera, Ranco e Taino presenta una testimonianza sulla vita di Chiara Corbella Petrillo, venerdì 11 ottobre alle ore 21:00. L’evento intitolato “Siamo nati e non moriremo mai” avrà luogo nella Chiesa di Sant’Alessandro di Angera, nella sala situata nel vicolo parrocchiale. A rendere testimonianza della vita di Chiara è la sorella Elisa. Chiara, una giovane donna scomparsa nel 2012, ha vissuto una vita segnata da una profonda fede e da un’accettazione serena della sofferenza, diventando un esempio di vita cristiana e un punto…

Condividi:
Leggi

Pallacanestro Varese perde a Masnago contro Tortona

 Doveva essere la sfida della riscossa e si è invece trasformata nella seconda sconfitta di fila. Varese perde per 95-105 a Masnago contro Tortona e resta inchiodata a quota zero in classifica. Un Mannion versione cannoneggiamento permanente con i suoi 32 punti non è bastato ai biancorossi per evitare lo stop. Tortona, dal canto suo, ha giocato con ordine non scomponendosi dopo lo svantaggio del secondo quarto .  PRIMO QUARTO –  Mannion, Akobundu- Ehiogu e Gray sembrano fare sorridere Varese che si porta sul 10-0 ma Derthona dimezza il passivo…

Condividi:
Leggi

La AZ Pneumatica Robur Saronno scivola in casa contro l’Infodrive Capo d’Orlando

 Terza partita, terza sconfitta. La AZ Pneumatica Robur Saronno scivola in casa per 88-89 contro l’Infodrive Capo d’Orlando e subisce il terzo stop di fila dopo quelli con Faenza e Legnano. Sotto per 17-22 alla fine del primo quarto e per 36-38 all’intervallo lungo, i saronnesi sono saliti in cattedra alla mezz’ora sul 62-60 ma sono di nuovo finiti sotto nel computo finale di un solo punto, 88-89. Per Capo d’Orlando in evidenza Lucas Fresno con 22 punti, GIacomo Furin con 15. Marco Barattini con 14, Simas Jasaitis con 13…

Condividi:
Leggi

Pro Patria prima vittoria stagionale

E giunse il giorno della prima vittoria stagionale. La Pro Patria riesce finalmente a dare una spolverata alla casellina delle poste piene e a fare il posto alla prima tacca formato tre punti della stagione dopo sette turni di attesa. Gli uomini di Riccardo Colombo hanno messo a sedere con il punteggio di 2-1 la matricola Union Clodiense, alla terza sconfitta negli ultimi quattro turni. I tigrotti salgono al quindicesimo posto con otto punti e fanno respirare un po’ una classifica che permane comunque critica. PRIMO TEMPO – Al 4′…

Condividi:
Leggi

Bilancio con più luci che ombre per le varesine di serie D 

Due sorrisi e un passo falso. Bilancio con più luci che ombre per le varesine di serie D al termine della settima giornata. Vediamo cosa è accaduto.  CITTA’ DI VARESE -FOSSANESE 2-1  Quattro partite, altrettante vittorie. Il Città di Varese mette a sedere la Fossanese per 2-1 e si rivela implacabile al Franco Ossola. Secondi insieme con il Ligorna con 15 punti e a una lunghezza dal terzetto di capoliste formato da Bra, Albenga e Lavagnese, i biancorossi vanno in vantaggio al 13′ della prima frazione  con Banfi che sfrutta…

Condividi:
Leggi

Gdf Varese denunciata content creator per adulti per evasione di 1,5 mln di euro da abbonamenti dei fans

Finanzieri del Comando Provinciale di Varese, nell’ambito del dispositivo di contrasto all’evasione fiscale, hanno analizzato la platea dei digital content creator residenti nel territorio, individuando una creatrice, totalmente sconosciuta al fisco, di contenuti per adulti condivisi su una nota piattaforma web. L’attività svolta dalla Compagnia di Gallarate ha avuto inizio con il censimento di influencer e soggetti operanti sul web che, per il tramite di interviste e sulla base della capacità contributiva condivisa sui propri canali social, risultavano non coerenti rispetto alle dichiarazioni fiscali presentate. Dall’analisi emergeva la presenza di…

Condividi:
Leggi

Lunedì 7 Ottobre una preghiera per la pace

Il 7 ottobre 2023 rimane impresso nella memoria collettiva come un giorno di dolore, morte e l’inizio di un conflitto devastante in Medio Oriente. Le immagini strazianti degli attacchi terroristici di Hamas contro cittadini israeliani indifesi sono indelebili. A un anno di distanza da quel tragico evento, il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, ha lanciato un appello per una giornata di preghiera e digiuno, prevista per lunedì 7 ottobre. Con la preghiera, il card. Pizzaballa invoca l’intercessione di Maria Regina del Rosario, chiedendo pace per questa terra martoriata…

Condividi:
Leggi