A Villa Recalcati le bollicine di Varese

Uva, carretti di legno, botti di vino e numerosi stand così Villa Recalcati ha inaugurato la manifestazione “Vino dei Laghi”, in programma dal 10 al 13 ottobre. Varese, con il suo territorio variegato e ricco di storia, offre un’esperienza che va ben oltre lo sport. L’enoturismo è una delle gemme nascoste di questa provincia lombarda, capace di deliziare i palati più raffinati Questa mattina, sabato 11 ottobre, il presidente della Provincia di Varese, Marco Magrini, insieme al Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, e ad altre autorità istituzionali, ha inaugurato la…

Condividi:
Leggi

Interventi dei Vigili del Fuoco a Cuvio e Porto Valtravaglia

Due soccorsi per persone infortunate in ambiente impervio. Il primo alle 12:30 ha visto i vigili del fuoco del Distaccamento di Luino intervenire a Cuvio per un uomo colto da malore che stava lavorando vicino alla stalla in una zona rurale, gli operatori insieme al personale del 118 hanno imbarellato l’uomo per portarlo fino all’ambulanza. Il secondo episodio in localitá San Michele nel comune di Porto Valtravaglia verso le 13:00 un uomo è caduto dalla bicicletta in una zona boschiva, sul luogo stanno operando squadre SAF (Speleo Alpino Fluviale)dei vigili…

Condividi:
Leggi

Inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo di Villa Recalcati

Un passo importante è stato compiuto, oggi sabato 12 Ottobre, a Villa Recalcati con l’inaugurazione del nuovo parco giochi inclusivo, avvenuta alle ore 12:00 alla presenza di numerose famiglie e autorità locali. La nuova area, situata nel parco storico, vicino all’ingresso di Via Trentini, è stata per favorirne l’inclusività incrementando la fruibilità dell’area giochi e aumentando il livello di accessibilità per i bambini con disabilità motorie, sensoriali ed uditive. Il progetto, reso possibile grazie a un finanziamento di 200.000 euro proveniente dai ristorni fiscali delle imposte dei lavoratori frontalieri, ha…

Condividi:
Leggi

A distanza

Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato! esclama una donna mentre Gesù parla. Come dire: vorrei essere io tua madre! E la risposta consolante di Gesù arriva subito. Non è stata beata solo mia madre. Chiunque lo può essere, perché chiunque può entrare in relazione profonda con me. Ascoltare Dio che parla in noi ci rende più legati a Gesù di quanto possa esserlo una madre col figlio. I legami più profondi e reali, secondo Gesù, non sono quelli fisici ma quelli vissuti nella dimensione spirituale.…

Condividi:
Leggi