San Michele comune di Castelveccana persona cade in un dirupo

Recuperato in collaborazione con il Soccorso Alpino e l’elicottero sanitario un uomo caduto in un dirupo di circa 20 metri in una zona impervia presso la località San Michele, nel comune di Castelveccana. Sul posto sono intervenuti il distaccamento di Luino dei SAF di Varese e l’elicottero per il trasporto dell’uomo in ospedale.

Condividi:
Leggi

Con Zurlo a Varese si parla di Magistratura

Sollecitato dalle domande del presidente dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo sezione di Varese, Roberto Leonardi, docente di Diritto amministrativo all’Università di Brescia e di Donatella Salambat, giornalista di Vareseinluce, Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale”, in una novantina di minuti, ha realizzato un affresco del Consiglio superiore della magistratura, o meglio, della Sezione disciplinare del CSM. L’occasione è stata la presentazione del suo volume “Il Nuovo libro nero della magistratura”, Baldini+Castoldi, pagg. , € 19,00, presentato nell’accogliente sede dell’Associazione nazionale carabinieri di via Romagnosi 9 a Varese. Con parole soavi,…

Condividi:
Leggi

Utero in affitto reato universale: la vita non è merce

Il Senato ha approvato il disegno di legge – già passato alla Camera – che punisce la maternità surrogata anche se compiuta all’estero. Una buona norma, ma servirebbe il coraggio di abrogare le leggi ingiuste che avallano la mercificazione del figlio. Editorialista: Marco Ferraresi Giurista del lavoro e membro del Collegio degli Autori dell’Osservatorio Card. Van Thuan

Condividi:
Leggi

Termina con un pareggio la sfida tra Pro Patria e Caldiero Terme

Sotto di una rete, ha saputo reagire e, alla fine, ha portato a casa un pareggio per 1-1. La Pro Patria archivia con il segno ics la trasferta allo stadio Gavagnin -Nocini di Verona contro la matricola Caldiero Terme. I tigrotti hanno potuto disporre di un uomo in più a causa dell’espulsione del difensore dei padroni di casa Molnar ma non hanno saputo sfruttare l’occasione. Ma tanto è, per l’undici di mister Riccardo Colombo arriva il sesto risultato utile di fila che lo mantiene a ridosso della zona playoff con…

Condividi:
Leggi

Tradate grave incidente stradale coinvolte tre persone

Sabato 19 Ottobre alle 3:00 circa, i Vigili del Fuoco di Saronno sono intervenuti con un’autopompa a Tradate per un incidente stradale tra due autovetture. Sono rimaste coinvolte tre persone di cui una in condizioni serie. I Vigili del Fuoco hanno dovuto estrarre una donna da uno dei due veicoli utilizzando pinze e cesoie idrauliche. L’intervento si è protratto per piú di due ore a causa della complessitá dello scenario.

Condividi:
Leggi

Gdf Varese ristoratore occulta gli scontrini fiscali di un anno

Continua l’azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Varese contro le forme più comuni di evasione fiscale ed economia sommersa. Queste pratiche, mirate alla riduzione illegale dei costi d’impresa (fiscali, organizzativi e del lavoro), compromettono gli equilibri economici e finanziari del Paese, massimizzando i profitti di pochi e ottenendo indebiti vantaggi competitivi. Nel penultimo trimestre di quest’anno, l’azione ispettiva ha coinvolto contribuenti identificati da specifici indici di rischio fiscale. Questi contribuenti sono stati individuati durante l’ordinaria attività di controllo economico del territorio e, in particolare, mediante sofisticate analisi delle…

Condividi:
Leggi

Busto Arsizio apertura straordinaria cimiteri cittadini

In concomitanza con le giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, gli orari di apertura dei cimiteri cittadini saranno provvisoriamente modificati. Per tre settimane i cimiteri non chiuderanno il mercoledì, tradizionale giorno di chiusura, e resteranno aperti tutti i giorni della settimana, quindi anche il 23 ottobre, il 30 ottobre e il 6 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Condividi:
Leggi

Aeroporto Malpensa arrestato italo-australiano per maxi frode informata su scala mondiale

Presso l’aeroporto di Milano Malpensa, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un quarantatreenne italo-australiano ricercato in tutto il mondo da oltre tre anni per gravi reati di frode telematica e riciclaggio. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un mandato emesso dalla Corte Distrettuale del Nord Carolina (U.S.A) che accusa il soggetto di appartenere a un’associazione per delinquere finalizzata alla frode informatica, al danneggiamento di apparati telematici protetti da misure di sicurezza e al riciclaggio del denaro illecitamente ricavato. Il Federal Bureau of Investigation (F.B.I.), per il tramite del Servizio…

Condividi:
Leggi

Come offenderti?

Cosa vorrà mai dire bestemmiare lo Spirito Santo? Certo, bestemmiare significa ingiuriare, offendere. Ma basterà una parolaccia a scalfire l’amore di Dio? Come si può spegnere lo Spirito al punto da non poter essere perdonati? Gesù parla anche di rinnegare il Figlio dell’uomo, di non riconoscerlo. Bestemmiare è non riconoscere Gesù, non capire chi è ed estraniarlo dalla propria vita. Lo stesso con lo Spirito. Bestemmiarlo significa affrontare sinagoghe, magistrati,  processi, polemiche e ogni fatica della vita come se lo Spirito non ci fosse. Cercare di cavarsela da soli ignorando la sua potente…

Condividi:
Leggi