“C’è un alieno in città” è il nuovo libro di Michela Di Martino, attrice e speaker, ama gli animali e insegna l’arte del teatro ai bambini, Otello Reali, illustratore, inventa personaggi per libri per bambini.
Insieme hanno realizzato per edizioni San Paolo, un racconto adatto per bambini di sette anni, sull’importanza del prendersi cura degli animali. Il racconto ha come protagonista Lulù, una bambina che vive su un pianeta abitato solo da animali.
Un giorno una navicella atterra e tutti accorrono incuriositi. Zebra Zeus, Pappagallo Priscilla, Gatto Guaino e Rondinella Soqquadro cercano di aprire la navicella con scarso successo.
Lulù all’apparire dell’alieno, Meoz, superando le paure iniziali instaura un’amicizia che cambierà le vite degli abitanti del pianeta. Lulù comincia a conoscere Meoz diventando la sua migliore amica.
Un libro che spiega ai bambini come amare gli animali e capire le loro esigenze soprattutto quando si arriva ad un’età in cui si desidera aver un cane come compagno. Una delle più belle esperienze che possono cambiare la vita se affrontata con entusiasmo e consapevole.
C’è un alieno in città – pag. 78 – euro 10.00