“Da Gerusalemme a Roma: il Vangelo incontra popoli e culture” di Manlio Sodi è un libro che offre un’analisi profonda e coinvolgente degli Atti degli Apostoli. Attraverso una lettura attenta e appassionata del testo biblico, Sodi ci accompagna in un viaggio affascinante attraverso le prime comunità cristiane, mostrandoci come il Vangelo abbia incontrato e trasformato popoli e culture diverse.
Manlio Sodi professore ordinario emerito di liturgia e comunicazione religiosa, presidente della Pontificia Accademia di Teologia e direttore di Rivista Liturgica ha fondato e dirige le collane “Monumenta Liturgica Concilii Tridentini”, “Monumenta Liturgica Instrumenta Liturgica” e “Monumenta Liturgica Piana”, nella diocesi di Montepulciano Chiusi Pienza coordina la pubblicazione del settimnaale l’Araldo Poliziano unito a Toscana Oggi.
Il libro è impreziosito dalla prefazione del cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, in cui parla del mistero della Chiesa sparsa dall’Oriente all’Occidente e come queste pagine è possibile comprendere le origini della Chiesa stessa.
L’autore invita il lettore a riflettere sul significato attuale del messaggio degli Atti degli Apostoli. In un mondo sempre più globalizzato e multiculturale, il libro di Sodi ci offre preziosi spunti per comprendere come il Vangelo possa ancora oggi essere una forza di dialogo, incontro e unità tra le diverse culture.
“Da Gerusalemme a Roma: il Vangelo incontra popoli e culture” è un’opera ricca di spunti di riflessione e di ispirazione, che ci invita a vivere il Vangelo come messaggio di dialogo, incontro e unità tra le diverse culture.
Da Gerusalemme a Roma…. Pag. 156 – 16.00 euro