“Il viaggio dei tre Re” edizioni San Paolo scritto da Beatrice Masini, illustrazioni di Angela Marchetti è una raccolta di ventiquattro storie da leggere in attesa del Santo Natale.
Beatrice Masini scrive per l’infanzia e ha uno sguardo particolare, attento e sensibile rivolto ai più giovani e ai bambini che definisce il futuro della società.
Affronta nei suoi libri ogni tipo di tema con stile originale e una scrittura semplice e chiara. La passione che mette nel scrivere i libri per l’infanzia nasce dal fatto che i bambini sono loro il futuro del mondo, capaci di reinventare la vita guardando ciò che li circonda con occhi diversi e pieni di fiducia e speranza.
La scrittrice considera l’infanzia un tempo difficile in cui si teme di non essere capiti dagli adulti e attraverso le sue opere apre uno spazio in cui i bambini possono condividere il loro tempo con gli adulti .
Il libro “Il Viaggio dei tre Re” racconta la storia di pura fantasia di tre Re che sbagliano cometa ed iniziano un tragitto volto alla speranza e all’attesa. Tanti gli incontri i personaggi.
Un viaggio che accompagna i bambini nell’attesa del Santo Natale accompagnandoli in un viaggio ricco di divertimento e avventura.
“Il viaggio dei tre Re” edizioni San Paolo 19.00 euro – 200 pag.)