“La famiglia che raggiunse Cristo” di M. Raymond illustra la vita si San Bernardo di Chiaravalle e della sua famiglia. Padre Raymond monaco dell’abbazia trappista di Nostra Signora del Getsemani nel Kentucky è l’autore della trilogia sui santi benedettini.
Il libro parla di uno strano corteo che si dirige verso il monastero di Citeaux. Tra coloro che lo formarono si trova Bernardo che divise questa avventura con i suoi amici quattro fratelli ed uno zio e un cugino.
Vengono accolti dal frate Stefano Harding. Un libro che costruisce la storia spirituale del santo e dei componenti della sua famiglia che lo seguirono lungo il cammino religioso della sua vita.
L’autore racconta di una famiglia innamorata di Dio. Padre Raymond scrive una trilogia che riguarda la vita di San Bernardo, racconta la vita dei santi che rappresentano una sorta di eroi per i credenti. Persone che non essendo perfette riescono a raggiungere o a svolgere una ricerca della perfezione.
Il libro “La famiglia che raggiunse Cristo” edizioni San Paolo racconta della vita di San Bernardo. Il tema centrale del romanzo sta nel raccontare le radici della vita evangelica. Il monaco è colui che intende rimanere più vicino a Cristo attraverso una Regola, cercando di mostrare ai credenti in quale modo ci si deve approcciare all’esempio di Gesù.
Il libro oltre a raccontare sotto forma di narrativa la vita del Santo mette in evidenza il tema della fragilità umana che può essere vista come un limite ma che è anche il luogo dove è possibile incontrare Dio e beneficiare dei suoi doni. (Do.Sa.)