La parola di Dio ogni giorno 2023

Vincenzo Paglia arcivescovo è presidente della Pontificia Accademia per la Vita e Gran Cancelliere del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, e consigliere spirituale della Comunità di Sant’Egidio, autore del libro “La parola di Dio ogni giorno 2023” edizioni San Paolo.

Il volume commenta l’Antico e Nuovo Testamento aiutando il credente a riflettere e a meditare.

In un tempo in cui il mondo è colpito dalla fame, dalla crisi economica e dalla paura per la pandemia da Covid i cristiani sono chiamati ad intensificare la preghiera, mezzo per raggiungere la pace e la guarigione da ogni dolore.

La preghiera e la quotidiana Parola di Dio aiuta ad ascoltare il grido di chi soffre. Il volume inizia con l’Avvento tempo di attesa seguono le domeniche giorni in cui i cristiani si riuniscono per ascoltare la parola del Signore.

La preghiera è la sola e unica forza che abbiamo per affrontare i lfuturo ed è ossigeno per i cristiani un modo per avere la presenza di Dio su di noi.

La preghiera quotidiana, la meditazione sono una formula che aumenta l’amore e la voglia di cambiare.

La preghiera dei cristiani, oggi, è fatta del grido di poveri e di deboli. Nessun cristiano può rimanere sordo al dramma della guerra, della fame e della malattia. La preghiera è iniziare la lotta contro tutto ciò che è male nel mondo. (Do.Sa.)

Condividi:

Related posts