Le relazioni non sono mai semplici di Gianfranco Matarazzo SJ è edito da San Paolo Edizioni nella collana Parole per lo spirito.
L’autore gesuita e presbitero proviene da una formazione giuridica e nella Compagnia di Gesù si è specializzato in etica. In passato si è occupato di temi socio-politici, di tutela delle persone vulnerabili ed ha ricoperto incarichi di Governo.
Nel libro affronta la complessità delle relazioni umane, offrendo una prospettiva cristiana e ricca di spunti di riflessione.
L’autore riflette sulle difficoltà di Abramo nel momento in cui la sua comunità conosce un periodo di benessere ed è costretto ad affrontare un conflitto interno al suo mondo.
Offre una visione realistica non dipinge un quadro idilliaco delle relazioni, ma ne sottolinea le sfide e le difficoltà con onestà e realismo, nel suo approccio va oltre la superficie delle relazioni e invita a riflettere sulle dinamiche psicologiche e spirituali che le caratterizzano.
Il lettore diventa protagonista ed è invitato dall’autore ad una serie di meditazioni attraverso 102 tracce e 474 domande.
Un’opera stimolante e profonda che offre una visione realistica e ricca di spunti di riflessione sulle relazioni umane. Un invito ad affrontare le sfide con coraggio e speranza, alla luce della fede cristiana.
Le relazioni non sono mai semplici – euro 18,00 – pag. 120