Maria la più bella donna del mondo

Angelo Card. Comastri, arciprete della basilica papale di San Pietro e vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, è autore di numerosi volumi di spiritualità e meditazione, ha pubblicato con Edizioni San Paolo “Maria la donna più bella del mondo”

Il Card. Comastri, tra i suoi studi e la sua devozione alla Vergine, presenta la figura di Maria in questo volume nella sue molteplici sfaccettature.

Il volume racconta della bellezza di Maria che consiste non solo nel candore della sua anima, ma anche della purezza dei suoi sentimenti e dal cuore libero dalla presenza di ogni egoismo.

Il cardinale Comastri ripercorre le tappe della vita di Maria dall’apparizione dell’annunciazione, alla nascita di Gesù , alla vita silenziosa e sofferta della Madonna accanto al Salvatore fino all’ assunzione al cielo.

La figura di Maria ha esercitato un’immensa influenza sul mondo dell’arte e della cultura e grazie alla sua fede che ha modellato la sua intera esistenza terrena è divenuta un segno di speranza e segno di consolazione per l’intera umanità.

La chiesa come afferma il cardinale Comastri canta la bellezza di Maria ed in questo volume arricchito da numerose raffigurazioni mariane che ne dipingono la naturale bellezza l’autore offre al lettore profonde meditazioni.

Il cardinale Comastri scrive che Maria è una donna bellissima da qualsiasi punto di vista si guardi e deve essere presa ad esempio di femminilità e vista come la luce che illumina ogni donna perché occorre che riscopriamo questa bellezza perché corriamo il rischio di popolare questo mondo di mostri con maschere di bellezza.

Maria la donna più bella del mondo – pag. 128 – euro 25.00

Condividi:

Related posts